Presentato ufficialmente l’Oppo R17 Plus

All’inizio di questo mese Oppo ha presentato la R17 in Cina, il primo smartphone con display protetto da Gorilla Glass 6. Ieri invece è stato presentato il fratello maggiore, l’Oppo R17 Pro, dotato di un pannello AMOLED da 6,4 pollici (il rapporto schermo-corpo è del 91,5%) ed alimentato dal nuovo Snapdragon 710 che dispone di otto core a 2,2 GHz di velocità massima. La GPU è Adreno 616 e il dispositivo è dotato di 8 GB di RAM / 128 GB di memoria nativa.
Uno smartphone molto dotato, sebbene appartenga, per via del processore, alla gamma media del mercato. Come visto sul fratello minore, anche Oppo R17 Plus ha un notch appena pronunciato denominato waterdrop che ospita la stessa fotocamera da 25 megapixel con AI del modello più piccolo. Differente invece la parte posteriore che invece presenta, quasi a sorpresa, tre fotocamere: un obiettivo da 20 Megapixel con OIS, uno da 12 e un obiettivo per la fotocamera 3D stereo, usato per gli effetti AR. Oltre al trio di fotocamere, anche la colorazione ricorda l’ormai noto Huawei P20 Pro.
Anche in questo caso, come visto su Oppo R17, troviamo il sensore di impronte digitali in-display che ci permette di posizionare il dito in un’area specifica indicata sul display e di sbloccare il dispositivo.
Oppo R17 pro
Oppo R17 Pro è dotato di uno scanner per impronte digitali in-display
L’Oppo R17 Pro ha una batteria a due celle da 1850 mAh ognuna per un totale di 3700 mAh. Questa particolarità, ovvero l’utilizzo di due celle separate, consente di ricaricare il 40% della carica della batteria in soli 10 minuti grazie alla tecnologia di ricarica rapida Super VOOC.
Oppo R17 pro
La tacca waterdrop mantiene al minimo le distrazioni dello schermo
Prezzi e disponibilità non sono ancora noti, ma non ci aspettiamo di vedere Oppo R17 Pro inizialmente nel mercato statunitense. Vi lasciamo alla scheda tecnica completa:
[k4w-single-device id=”239964″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here