Presentato LG Watch W7, il primo ibrido con lancette meccaniche e wear oS

Nella serata di ieri, LG ha presentato, insieme a LG V40 ThinQ, anche LG Watch W7, il nuovo smartwatch ibrido di casa che presenta la particolarità di essere uno smartwatch ibrido, presentando delle lancette meccaniche per segnalare l’ora.

Il sistema operativo è Android Wear OS e lavora con il processore Qualcomm Snapdragon wear 2100, anche se ci saremmo aspettati per un nuovo smartwatch la nuovissima piattaforma Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm.

Le parti meccaniche sono combinate con quelle digitali permettendo agli utenti di deciderne il loro utilizzo., gestendo così la durata della batteria Secondo LG, il Watch W7 dovrebbe funzionare per due giorni con una singola carica e fino a 100 giorni in modalità solo orologio.

Lo smartwatch è stato sviluppato in collaborazione con una società svizzera ed è il primo orologio Wear OS a schermo intero con lancette meccaniche che oltre a mostrare l’ora, mostra anche informazioni aggiuntive quali altimetro, barometro, cronometro, timer e  bussola.

Oltre al processore già menzionato, per quanto riguarda le altre specifiche, LG Watch W7 sfoggia un display touchscreen da 1,2 pollici con risoluzione 360 ​​x 360 pixel e 300 ppi. In abbinamento al processore troviamo 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Lo smartwatch consuma energia da una batteria da 240 mAh ed è resistente ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP68.

A partire dal 7 ottobre, LG Watch W7 sarà disponibile per il pre-ordine su Best Buy per 449,99$ e dovrebbe arrivare sugli scaffali il 14 ottobre negli Stati Uniti, mentre sono ancora sconosciute le date per l’Europa.

Fonte PhoneArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here