Potenzia il tuo business attraverso Mestiere Impresa, un’attività di networking BNL

Sei proprietario di una piccola o media impresa? Hai da poco fatto ingresso nel difficile mondo del business, e non sai come muoverti tra agguerrita concorrenza e battaglie pubblicitarie? Non sempre è possibile muoversi da soli in un ambiente dove l’esperienza e la strategia sono una caratteristica fondamentale per avere successo. Se hai bisogno di un aiuto, di supporto, di qualcuno che faccia conoscere la tua impresa in breve tempo, c’è una soluzione semplice e rapida, e soprattutto gratuita: Mestiere Impresa.

COS’E’ MESTIERE IMPRESA?

Mestiere Impresa è una piattaforma digitale che dà alle aziende la possibilità di incontrarsi, fare rete e potenziare il proprio business. Grazie all’esperienza di BNL Gruppo BNP Paribas che l’ha sviluppata, questa piazza virtuale è il punto di incontro di tutte le aziende italiane che cercano modi innovativi per crescere e diventare sempre più competitive su un mercato in continua evoluzione.

Mestiere Impresa è una piattaforma online creata per potenziare il tuo business attraverso un’attività di networking. Tramite una iscrizione profilata gratuita, infatti, è possibile creare una vetrina virtuale grazie alla quale proporsi alla community, individuare attraverso una funzionalità di ricerca le aziende utili al proprio giro di affari e contattarle privatamente. Mestiere Impresa, inoltre, offre agli imprenditori italiani la possibilità di accedere ad una consulenza evoluta sull’estero per tutti coloro che vogliono espandere il proprio business oltre i confini nazionali (sezione Lavora con l’estero), di avere un supporto specialistico di eccellenza da parte degli esperti BNL e dei partner del Gruppo (sezione Esperti), di consultare le ultime notizie dai mercati per essere sempre aggiornati su tematiche di carattere economico, finanziario e di gestione aziendale (sezione Blog), di accedere ad una sezione dedicata alle startup per accompagnare l’azienda nel processo della digital transformation (sezione Startup).

COSA POSSO FARE PRECISAMENTE CON MESTIERE IMPRESA?

Grazie al networking di Mestiere Impresa potrai:

  • conoscere aziende e partner utili per il tuo business;
  • creare competenze strategiche ed essere più competitivi in un mercato in continua evoluzione;
  • garantire prodotti e servizi di alta qualità;
  • “aggredire” nuovi mercati;
  • acquisire conoscenze e know how per essere più forti.

COME FUNZIONA MESTIERE IMPRESA?

Grazie ad una funzionalità di matching, le imprese che si iscrivono al portale Mestiere Impresa, potranno fare networking con le altre aziende della community, contattarle privatamente per qualsiasi esigenza legata al proprio business e stabilire con loro nuove relazioni.

All’interno di un profilo personale, il cui accesso è vincolato a una registrazione e che sarà visibile online, le aziende possono inserire tutte le informazioni relative alla propria attività e le offerte/richieste di beni e servizi, allo scopo di contattare o essere contattati da chi è interessato a fare rete in un’ottica di progresso e crescita.

Scambiarsi competenze e conoscenze, sfruttando le potenzialità del networking, è diventato un must per le imprese che non vogliono perdersi nessuna occasione per potenziare il proprio giro di affari, crescendo insieme. Inoltre è possibile garantire ai propri clienti servizi e prodotti di alta qualità, grazie anche allo sviluppo di progetti di co-working.

news dalla redazione

MA E’ DAVVERO IMPORTANTE IL NETWORKING?

Fare rete, stabilire una trama di collegamenti utili al proprio business. In una parola: networking. Tutti ci provano, solo qualcuno ci riesce come si deve, per una serie di errori che non è troppo difficile evitare. Prima regola, da non dimenticare, è che si stabiliscono collegamenti per dare qualcosa, non tanto, per lo meno inizialmente, per ricevere qualcosa.

Fondamentale quindi partire con il piede giusto, senza inseguire ciecamente il risultato voluto, ovvero l’ampliamento della propria cerchia di contatti con conseguenti benefici per il business. I risultati infatti arriveranno se si riesce a stabilire una connessione forte, e questo è il primo passo su cui è necessario focalizzare l’attenzione. L’unica strada per costruire legami solidi è interessarsi delle necessità delle persone con cui si entra in contatto, non tanto sbandierare le proprie ai quattro venti.

hp

Importante poi non connettersi indiscriminatamente con chiunque, quanto piuttosto selezionare bene le richieste di amicizia e evitare qualsiasi comportamento che possa configurarsi come spam. Qualcuno dice che il networking è gemello del marketing, e che il target è fondamentale in tutti e due i casi. Probabilmente va ascoltato.

Anche affidarsi ciecamente al social network di turno può rappresentare un errore. Serve a poco avere migliaia di contatti se poi nessuno di loro legge gli aggiornamenti che pubblicate. Usate i social per stabilire i collegamenti, ma poi personalizzatene l’uso per risultare interessanti, altrimenti la vostra rete finirà per fare acqua da tutte le parti.

Infine, può essere utile in qualche modo avere tra i contatti top manager e grandi nomi della finanza quando non c’è nulla che essi possano fare per il vostro business? Non è utile, meglio piuttosto focalizzarsi su quanti possano trarre beneficio dalla vostra conoscenza o dalle connessioni che avete stabilito. Ebbene, Mestiere Impresa serve proprio a questo: mettere in contatto con la gente giusta, i partner ideali, far conoscere il marchio ad utenti interessati. E questo,  non potrà che giovare al vostro business.

VOGLIO PROVARE GRATUITAMENTE MESTIERE IMPRESA!

E’ semplicissimo: basta visitare la pagina ufficiale di Mestiere Impresa sul portale BNL, al seguente link.


Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here