Porsche Design Huawei Mate RS: tanta potenza, ma che prezzo

Sfruttando l’evento di presentazione ufficiale della nuova serie Huawei P20, ecco che il colosso cinese ne approfitta per sorprendere il grande pubblico con il nuovo Porsche Design Huawei Mate RS.

Come dichiarato dai maggiori esponenti della casa produttrice, si tratta del primo smartphone – realizzato in collaborazione con il lussuoso marchio Porsche Design – dotato di tecnologie mai viste fino ad oggi.

Il dispositivo è dotato di un bellissimo display OLED con diagonale da 6 pollici e risoluzione 2K, dotato di curvatura e design simmetrico. Il pannello viene ricoperto da un vetro curvo 3D a 8 bordi che ricorda le linee della tanto amata Porsche 911.

Al suo interno troviamo il primo doppio sensore di impronte digitali che permette di sbloccare lo smartphone semplicemente passando il dito sopra al display, infatti il fingerprint viene integrato al suo interno sfruttando una tecnica esclusiva per questo Porsche Design Huawei Mate RS.

Il comparto fotografico prende spunto dal nuovissimo Huawei P20 Pro, anche qui infatti troviamo una tripla fotocamera principale da 40 megapixel dotata di funzionalità AI e qualità estremamente alta. Non manca, infatti, lo zoom ibrido 5X, la stabilizzazione ottica e la possibilità di riconoscere in automatico le scene.

Diversamente da quanto visto sulla serie P20, questo Porsche Design Huawei Mate RS è il primo dispositivo della società a portare con se il supporto alla ricarica wireless rapida, permettendo a chi lo acquista di avere sempre la batteria carica in modo estremamente semplice.

Il processore a bordo è il Kirin 970 octa-core dotato di funzionalità AI, affiancato da ben 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Il comparto audio viene dotato di potenti speaker Dual SLS con Dolby Atmos, consentendo a questo lussuoso dispositivo di raggiungere una qualità di ascolto musicale unica nel suo genere e su tutt’altro livello rispetto a quello già proposto dalla concorrenza.

Non manca, infine, la certificazione IP67 che permette all’elegante smartphone di resistere agli schizzi di acqua e polvere.

Porsche Design Huawei Mate RS verrà fornito in Italia nella colorazione Black al prezzo di 1695 € e sarà possibile trovarlo nelle maggiori catene di elettronica già a partire da aprile 2018.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here