Pokémon GO, come sconfiggere e catturare Mewtwo

Dopo che  Niantic ha ufficialmente confermato il cambiamento il sistema di inviti dei Raid EX in Pokémon GO è appena giunto in Italia un nuovissimo invito per la cattura del potente Mewtwo, previsto per domani 11 novembre 2017.

Anche stavolta la redazione di newsdigitali – grande appassionata del videogame – è riuscita ad ottenere lo speciale invito per la città di Roma. In questo particolare caso, il Raid esclusivo è previsto dalle ore 12.30 alle ore 13.15, come si può constatare dallo screenshot disponibile a seguire:

Pokémon GO, invito Raid EX Roma Mewtwo

Per l’occasione, ecco di seguito una guida completa per ottenere un invito Raid EX e per sconfiggere e catturare Mewtwo in Pokémon GO.

Come ottenere un invito Raid EX in Pokémon GO

Poter ricevere un invito ai test, i giocatori dovranno aver recentemente superato un Raid nella Palestra in cui si terrà il Raid EX, perciò se non avete completato una Battaglia Raid di recente è il caso di rimediare. A tal fine, potrebbe essere d’aiuto la presenza di un utile strumento online rilasciato da The Silph Road per trovare più facilmente potenziali alleati nelle vicinanze di una Battaglia Raid: il tool rispetta le regole di Niantic e di conseguenza non fa incorrere il giocatore in alcun rischio ban,

Come sconfiggere Mewtwo in Pokémon GO

Per partecipare alla sfida, quindi, occorrerà disporre di un biglietto Raid EX. Com’è ormai risaputo, Mewtwo è un Pokémon Leggendario di tipo Psico e il suo valore PL è pari a 49430.

I Pokémon migliori da utilizzare contro Mewtwo sono quelli di tipo Buio, ma anche Lotta, Spettro, Coleottero e perfino Psico.

Il miglior Pokémon contro Mewtwo è indubbiamente Tyranitar con mosse incredibilmente forti di tipo Buio, grande resistenza agli attacchi di tipo Psico e statistiche d’élite.

Ecco la lista dei Pokémon adatti a sfidare il potente Pokémon:

  • Tyranitar: eccellente con attacchi di tipo Buio quali Morso e Sgranocchio o con la mossa Pietrataglio.
  • MewTwo: ottimo se utilizza Confusione Palla Ombra.
  • Houndoom: molto utile con Urlorabbia e Ripicca.
  • Scizor: efficace con l’attacco Tagliofuria o Forbice X.
  • Gyarados: utile con Morso, Sgranocchio o Idropompa.
  • Pinsir: molto utile con Tagliofuria o Forbice X.
  • Gengar: ottimo con Ombrartigli e Palla Ombra.

Come catturare Mewtwo in Pokémon GO

La percentuale di cattura per Mewtwo è del 6% ed è altamente consigliato l’uso di una Baccalampon dorata prima di lanciare la PremierBall.La possibilità di cattura aumenta se si riesce a lanciare una Palla Curva. Tuttavia l’attacco animato utilizzato dal Pokémon per allontanare la PokéBall continua con due secondi di ritardo rispetto alla fine dell’animazione, perciò si consiglia di tenere premuto il dito sulla Pokéball mentre Mewtwo è pronto per attaccare, al fine di lanciarla un paio di secondi dopo la fine dell’animazione: per essere più precisi ci si può basare sul cerchio che suggerisce dove mirare, il quale scompare nel corso dell’animazione e ricompare quando è il momento opportuno per lanciare una PremierBall.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here