Pokémon GO: come far evolvere Wurmple in Silcoon o Cascoon

Aggiornamento al 4 Aprile 2020

Dopo numerosissimi test (comprese modifiche dei nomi, controllo orario e meteorologico, valutazioni di IV e molti altri fattori) condotti nei mesi trascorsi dal rilascio del Pokémon Coleottero, è stato confermato su TheSilphRoad che, ad oggi, ancora non esiste un metodo per influenzare l’evoluzione di Wurmple in Pokémon GO. Sembrerebbe anzi che questa sia predeterminata già alla cattura, e che possa essere anche differente per due allenatori che catturano lo stesso Wurmple nello stesso ciclo di spawn!

Nei giochi Pokémon della terza generazione, l’evoluzione di Wurmple era determinata da un valore invisibile noto come il valore personalità,” che veniva generato in maniera completamente casuale al momento della comparsa del Pokémon (a questo link più informazioni a riguardo). Tale valore non era in alcun modo influenzabile dal giocatore, che quindi non aveva alcuna garanzia di ottenere Silcoon o Cascoon; sembrerebbe che Niantic abbia voluto conservare questa caratteristica del bruco anche nella sua versione mobile.

Ciò può rivelarsi estremamente frustrante soprattutto per chi punta ad ottenere l’ambitissimo Shiny Pokédex, ovvero a collezionare una copia di ogni Pokémon in versione cromatica rilasciato finora su Pokémon GO. Non ci resta che incrociare le dita e, se proprio i Cascoon ci perseguitano, affidarci agli scambi tra amici!

Articolo originale

Soltanto pochi giorni fa, abbiamo parlato del “mistero delle evoluzioni di Wurmple” in Pokémon GO: il piccolo Pokémon di tipo Coleottero è suo malgrado divenuto protagonista delle ultime teorie complottiste sul videogame.

Il tenero bruco Wurmple può infatti evolversi in due diverse tipologie di Pokémon Coleottero: le crisalidi Silcoon o Cascoon, che a loro volta evolveranno rispettivamente in Beautifly e Dustox. Per questo, numerosi giocatori si stanno divertendo a cercare un trucco che comandi l’evoluzione di Wurmple in uno dei due Pokémon.

Come abbiamo potuto notare anche nel precedente articolo, molti Allenatori hanno cercato di ripetere il trucco in grado di influenzare le evoluzioni di Eevee, ovvero cambiando il nome di Wurmple a May (Vera nella versione italiana) e Jessie, due personaggi della serie anime che possedevano rispettivamente un Beautifly e un Dustox, ma senza successo. Altri hanno avviato l’evoluzione del Pokémon in diverse condizioni meteorologiche o in diverse fasce orarie, ma anche in questo caso il trucco non ha funzionato.

Dati gli innumerevoli test eseguiti dai giocatori di tutto il mondo, eravamo inclini a pensare che l’evoluzione del Pokémon Coleottero fosse completamente casuale, ma in questi giorni un lettore di KeyForPlayers.it ci ha fornito le informazioni per influenzare l’evoluzione di Wurmple, emerse da un suo personale esperimento ripetuto per ben tre volte con successo in tutti e tre i casi.

Di seguito riportiamo la brevissima guida e vi invitiamo a testare personalmente rilasciando un feedback nei commenti per avere ulteriori conferme sull’efficacia del trucco:

Come far evolvere Wurmple in Silcoon o Cascoon

Secondo la nostra fonte per far evolvere Wurmple in Cascoon, il Pokémon del primo stadio (Wurmple) deve combattere e perdere, fino ad azzerare i suoi PS (Punti Salute): l’utente ha provato a far evolvere il suo Pokémon in queste condizioni per tre volte e per tutti e tre i tentativi è riuscito ad ottenere un Cascoon, che in seguito potrà evolversi in Dustox.

La fonte non ci ha fornito ulteriori dettagli circa l’evoluzione forzata per ottenere Silcoon, ma si presume che in questo caso Wurmple debba avere il livello dei PS completo al 100% per poter evolversi nella crisalide che a sua volta si evolverà in un Beautifly.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

16 COMMENTS

  1. Ho fatto L evoluzione come diceva L articolo e mi è riuscito alla grande…..grazie a tutti???

  2. Io per dirti ci sono quasi comunque secondo me sono gli attacchi ?

  3. Grazie per il contributo, in effetti alcuni utenti stanno anche avanzando la teoria del valori di attacco, questo mistero si infittisce 🙂 vediamo se qualcuno ha tentato l’esperimento del nostro lettore, io personalmente ancora non riesco né a ottenerlo né a farlo evolvere per questioni di tempo, ma la potenza della community non ha confini 😉

  4. Ho fatto L evoluzione come diceva L articolo e mi è riuscito alla grande…..grazie a tutti???

  5. Io per dirti ci sono quasi comunque secondo me sono gli attacchi ?

  6. Grazie per il contributo, in effetti alcuni utenti stanno anche avanzando la teoria del valori di attacco, questo mistero si infittisce 🙂 vediamo se qualcuno ha tentato l’esperimento del nostro lettore, io personalmente ancora non riesco né a ottenerlo né a farlo evolvere per questioni di tempo, ma la potenza della community non ha confini 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here