Pokémon GO: come far evolvere Wurmple in Silcoon o Cascoon

Soltanto pochi giorni fa, abbiamo parlato del “mistero delle evoluzioni di Wurmple” in Pokémon GO: il piccolo Pokémon di tipo Coleottero è suo malgrado divenuto protagonista delle ultime teorie complottiste sul videogame.

Il tenero bruco Wurmple può infatti evolversi in due diverse tipologie di Pokémon Coleottero: le crisalidi Silcoon o Cascoon, che a loro volta evolveranno rispettivamente in Beautifly e Dustox. Per questo, numerosi giocatori si stanno divertendo a cercare un trucco che comandi l’evoluzione di Wurmple in uno dei due Pokémon.

Come abbiamo potuto notare anche nel precedente articolo, molti Allenatori hanno cercato di ripetere il trucco in grado di influenzare le evoluzioni di Eevee (tutti i dettagli al seguente link), ovvero cambiando il nome di Wurmple a May (Vera nella versione italiana) e Jessie, due personaggi della serie anime che possedevano rispettivamente un Beautifly e un Dustox, ma senza successo. Altri hanno avviato l’evoluzione del Pokémon in diverse condizioni meteorologiche o in diverse fasce orarie, ma anche in questo caso il trucco non ha funzionato.

Dati gli innumerevoli test eseguiti dai giocatori di tutto il mondo, eravamo inclini a pensare che l’evoluzione del Pokémon Coleottero fosse completamente casuale, ma in questi giorni un lettore di KeyForPlayers.it ci ha fornito le informazioni per influenzare l’evoluzione di Wurmple, emerse da un suo personale esperimento ripetuto per ben tre volte con successo in tutti e tre i casi.

Di seguito riportiamo la brevissima guida e vi invitiamo a testare personalmente rilasciando un feedback nei commenti per avere ulteriori conferme sull’efficacia del trucco:

Come far evolvere Wurmple in Silcoon o Cascoon

Secondo la nostra fonte per far evolvere Wurmple in Cascoon, il Pokémon del primo stadio (Wurmple) deve combattere e perdere, fino ad azzerare i suoi PS (Punti Salute): l’utente ha provato a far evolvere il suo Pokémon in queste condizioni per tre volte e per tutti e tre i tentativi è riuscito ad ottenere un Cascoon, che in seguito potrà evolversi in Dustox.

La fonte non ci ha fornito ulteriori dettagli circa l’evoluzione forzata per ottenere Silcoon, ma si presume che in questo caso Wurmple debba avere il livello dei PS completo al 100% per poter evolversi nella crisalide che a sua volta si evolverà in un Beautifly.

Si ringrazia Domenico Riccardo per la segnalazione.