POCO X2: display a 120 Hz e Snapdragon 730G

Dopo oltre un anno di pausa, la divisione OEM di Xiaomi ha ufficialmente presentato il successore del suo primo smartphone low cost ma con specifiche top di gamma, il POCO X2. La società cinese ne aveva annunciato i lavori di sviluppo già lo scorso anno, tra cui un display ad alta frequenza di aggiornamento di 120 Hz, tecnologia di raffreddamento liquido e un sensore IMX 686 di Sony per la fotocamera posteriore. Oggi la compagnia asiatica ha ufficialmente rilasciato il suo X2 con un prezzo di circa 225 dollari.

POCO X2: specifiche, disponibilità e prezzo

Proprio come il Redmi K30 4G, il POCO X2 presenta un display LCD a doppio foro FullHD+ da 6.67 pollici, dotato di una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, due fotocamere frontali, protezione Corning Gorilla Glass 5 e supporto HDR 10. Il pannello posteriore è altresì ripreso dal K30, sia in termini di design sia per quanto riguarda il sistema di fotocamere a quattro obiettivi. C’è un sensore primario da 64 megapixel, con apertura f / 1.9 e dimensioni del sensore 1 / 1.7″, seguono poi una fotocamera grandangolare da 8 megapixel f / 2.2 da 120 gradi, un sensore di profondità da 2 megapixel f / 2.4 e una macro da 2 MP f / 2.4.

POCO X2

 

Anche le specifiche tecniche sono le medesime del Redmi K30 4G e comprende un chipset Snapdragon 730G e la stessa configurazione RAM / Storage interno. Ciò che cambia è che POCO X2 include la possibilità agli sviluppatori e agli utenti esperti di modificare il codice sorgente per una personalizzazione completa. Proprio come il primo Pocophone F1, l’X2 presenterà una funzione di blocco di 72 ore prima che gli utenti potranno installare qualsiasi software personalizzato.

Il POCO X2 sarà in vendita in India a partire dall’11 febbraio, mentre sarà commercializzato negli altri paesi nei prossimi mesi, sebbene l’azienda non abbia svelato quando. Il dispositivo sarà disponibile in tre varianti di colore – Atlantis Blue, Phoenix Red e Matrix Purple – con tre differenti configurazioni RAM / memoria interna – 6 GB / 64 GB, 6 GB / 128 GB e 8 GB /256 GB. Il prezzo parte da 225 dollari fino a 267 dollari, costi che saranno pressoché simili anche in Europa.

Fonte: XDA Developers

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here