POCO F2 Pro arriva in Italia, ma cambia prezzo

POCO F2 Pro arriva in Italia, ma cambia prezzo

POCO F2 Pro si prepara a debuttare in Italia dal 5 giugno 2020 e per l’occasione Xiaomi ha avviato ufficialmente i preordini sul proprio store.

In Italia il dispositivo sarà disponibile esclusivamente nella variante da 6GB di RAM e 128GB di storage interno, al prezzo di listino di 599 euro.

Come sicuramente ricorderete, il prezzo inizialmente annunciato era di 499 Euro, tuttavia per il debutto sul mercato italiano si è scelto un sovraprezzo di 100 euro in più che farà sicuramente discutere.

Per la durata di 48 ore l’azienda proporrà sul proprio store lo smartphone con uno sconto sul prezzo di 50 euro, portando il prezzo complessivo a 549 euro in tutte e quattro le colorazioni disponibili.

POCO F2 Pro. Un top di gamma senza troppi compromessi

POCO F2 è uno smartphone top di gamma a tutti gli effetti, con un processore SoC Snadpragon 865, al quale si affianca anche il LiquidCool Technology 2.0, un sistema di dissipazione studiato appositamente per garantire solide prestazioni anche sul lungo tempo.

Due sono invece i tagli di memoria RAM: uno da 6GB LPPDR4X con 128GB di storage interno, e l’altro da 8GB di RAM LPPDR5 con 256GB di storage.

A livello estetico il dispositivo si presenta con cornici molto ridotte e poco vistose, con un display da 6,67 pollici AMOLED FHD+ con sensore di impronte integrato.

Interessante le scelte stilistiche adottate per le fotocamere dello smartphone: il sensore anteriore è di tipo pop-up, da 20MP; sulla parte posteriore invece troviamo un modulo del design circolare nel quale sono collocati ben quattro sensori: il sensore principale è un Sony IMX686 da 64MP; c’è un’ottica ultra grandolare, una macro e una per rilevare la profondità di campo.

Ecco nel dettaglio il comparto fotografico:

  • Posteriore quadrupla:
    • 64MP, sensore Sony IMX686 da 1/1,7″, dimensione dei pixel 1,6μm, modalità Super Pixel (4-in-1), ottica 6P con apertura f/1.89, AF
    • 13MP: ottica ultra grandangolare 5P con apertura f/2.4, angolo di visione di 123°
    • 5MP: macro sensore con pixel da 1,12μm, ottica 4P con apertura f/2.2, distanza di messa a fuoco 3-7cm, AF
    • 2MP: profondità di campo, dimensione dei pixel 1,75μm, ottica 3P con apertura f/2,4, fuoco fisso
    • Registrazione video [email protected], [email protected], 4K 30fps time lapse, night mode 2.0, supporto formato HEIF
  • Anteriore pop-up:
    • 20MP, dimensione dei pixel 1,6μm
    • Supporto slow motion a 120fps
    • Led di notifica multi colore
    • Protezione contro le cadute

Buona anche l’autonomia, che si avvale di una batteria da 4.700 mAh con supporto alla ricarica rapida a 30W. 

E proprio per non farsi mancare nulla, POCO F2 Pro può contare anche sulla tecnologia dual SIM dual standy, con supporto alle reti 5G (sub 6G NSA) e un lettore NFC. Per quanto riguarda il sistema operativo, a bordo troviamo Android 10 con l’interfaccia personalizzata MIUI 11.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.