PlayStation VR, Sony terrà un nuovo evento a marzo

Il colosso giapponese della tecnologia Sony ha svelato la data di ufficiale del prossimo evento a proposito di PlayStation VR: il dispositivo dedicato ai videogames e al gaming su console. Si tratterà di una conferenza che si terrà il 15 marzo.

Molti si chiederanno: ma cos’è di preciso PlayStation VR? Sarà un visore per la realtà virtuale ideato da Sony per rendere l’esperienza videoludica su PS 4 e le console a venire ancora più divertente. Secondo le indiscrezioni che trapelano negli ultimi tempi, questo dispositivo potrebbe differenziarsi di molto ed essere molto più avanzato dei classici visori per la realtà virtuale come Samsung Gear VR. Probabilmente sarà standalone e non avrà bisogno di uno smartphone per funzionare, ma le sue caratteristiche sono ancora avvolte nel mistero.

Non è detto che Sony annuncerà la data di lancio o di uscita ufficiale di PlayStation VR alla conferenza del 15 marzo, bensì è più probabile che darà più informazioni sullo sviluppo di questo visore. Intanto alcuni rumors suggeriscono un eventuale prezzo di listino internazionale del dispositivo: 500 dollari o più. Dato che gli altri visori costano in media sotto i 100 euro questo potrebbe avere delle funzionalità davvero speciali. Intanto, per chi dovesse passare per San Francisco, l’evento si terrà alle 2 del pomeriggio.

[trovaprezzi prodotto=”Sony Xperia Z5″]

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here