PlayStation Store: con un plugin è possibile sbloccare il negozio completo di PS3, PSP e PSvita

Nonostante le rassicurazioni recenti di Sony sulla decisione tenere aperti gli store  di PS3 e PSvita oltre le date di chiusura inizialmente comunicate, è stato scovato un trucco molto interessante che permetterà agli utenti di sbloccare le versioni web dei negozi digitali.

Il content  creator Chris Glass ha infatti svelato che la versione precedente del PlayStation Store è ancora funzionante e accessibile agli utenti, con tutte le funzionalità e le applicazioni per PS3, PS Vita e PSP che non vengono più visualizzate nella versione attuale. Questo è possibile perché i contenuti risultano ancora in elenco tra le API e i codici dei server Html, dunque sono regolarmente in vendita e disponibili all’acquisto dagli utenti.

Per sfruttare questa vulnerabilità è stato ideato un plugin legale per Firefox chiamato “Valkyrie PS Store”, il quale sfrutta Archive.org e Wayback Machine per recuperare la vecchia interfaccia del PlayStation Store dopo aver effettuato il login regolarmente al PSN.

Come già detto, gli store di PlayStation 3 e PlayStation VITA, continueranno ad operare oltre le date che erano state prefissate in precedenza, tranne invece lo store per PlayStation Portable (PSP) che cesserà ogni attività il 2 luglio 2021.

Si tratta di una decisione indubbiamente clamorosa, considerando che l’azienda sembra piuttosto decisa a lasciarsi alle spalle queste precedenti generazioni di console per concentrarsi su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Inizialmente, la decisione di interrompere la funzionalità di acquisto per PS3 e PS Vita è nata da una serie di fattori, tra cui le difficoltà legate al supporto delle funzionalità commerciali per i dispositivi meno recenti e la possibilità di concentrare più risorse sui dispositivi più recenti su cui gioca la maggior parte degli utenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here