Xperia 1 III e Xperia 5 III: aperti i preordini in Europa, svelato il prezzo!

Il nuovo Sony Xperia 1 III si avvicina finalmente al mercato europeo, come confermato dalla catena tedesca Mediamarkt, che ha inaugurato finalmente i preordini per il nuovo smartphone.

Secondo il portale, il debutto dello smartphone dovrebbe essere previsto per le prime settimane di agosto, con un prezzo di lancio fissato a 1299 Euro. E’ molto probabile che il periodo di lancio e il relativo prezzo non subiranno particolari modifiche negli altri paesi europei, tuttavia non si tratta dell’unica novità svelata.

Xperia 5 III è stato anch’esso confermato dalla stessa azienda, che ha inserito il device in listino fissato al prezzo di 999 euro: In questo caso l’uscita sarebbe fissata per settembre, quindi un mese dopo la release di Xperia 1III.

Xperia 1 III e Xperia 5 III si distinguono ancora una volta per il loro straordinario comparto fotografico: entrambi i device infatti sfoggiano la nuova lente ad assetto variabile del teleobiettivo, la quale consente di variare la focale tra 70 e 105mm, con la possibilità di impostare tutte le lunghezze intermedie esattamente come avviene sulle moderne fotocamere professionali.

Xperia 1 III 

Parliamo di un device veramente all’avanguardia che alza lo standard rispetto alla precedente generazione di Xperia 1 II, con la fotografia a rappresentare un punto fermo nella strategia dell’azienda giapponese per i suoi device. Come detto in apertura infatti, sia questo modello che Xperia 5 III  puntano sulla presenza di una lente tele variabile con ottica ZEISS e sensore Dual PD: la lunghezza focale va da 70 a 105mm, ed è possibile impostare qualsivoglia valore intermedio. Sul retro troviano spazio le tre fotocamere da 12MP: il sensore principale da 24mm ed il grandangolo da 16mm. Abbiamo anche un sensore 3D iToF per la misurazione della profondità della scena, quest’ultimo esclusivo di Xperia 1 II.

Il device monta poi un display CinemaWide OLED 4K HDR da 6,5 pollici 21:9 a 10-bit con supporto al refresh rate a 120Hz, alBRAVIA HDR ed al suono Dolby Atmos. Anche nell’ambito da gaming è quindi possibile ottenere dei grandi risultati in termini di performance, complice la presenza a bordo del nuovo processore Snapdragon 888 di Qualcomm.

Xperia 5 III

Su Xperia 5 III abbiamo un display sempre OLED, ma leggermente più piccolo, da 6,1″ 21:9 FHD HDR, ma sempre con il refreshrate a 120Hz. Differenze anche sul fronte della batteria: su Xperia 1 III abbiamo 4.500mAh con ricarica rapida 30W (50% in 30 minuti), supporto alla ricarica wireless e funzione di condivisione della batteria; su Xperia 5 III è sempre:da 4.500mAh con ricarica rapida 30W, ma manca la ricarica wireless.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here