PlayStation 6: Mark Cerny di nuovo al timone della prossima console Sony?

La prossima PlayStation 6 potrebbe vedere ancora una volta Mark Cerny al timone dello sviluppo hardware.

L’insider WorryWartGamer afferma che a  Cerny è stato concesso ancora una volta il ruolo di lead architect nella progettazione hardware di PS6. Cerny è stato il primo americano a lavorare su una console Sony.

Il suo primo progetto è stata la console portatile PlayStation VITA, seguita successivamente da PlayStation 4, passando per PlayStation 4 Pro fino all’attuale PlayStation 5. In caso di conferma, si tratterebbe della terza generazione di home console Sony con Cerny al timone dello sviluppo hardware.

L’approccio di Cerny al design di PlayStation 4 è stato molo significativo per il brand, poiché ha portato la console a raggiungere le oltre 100 milioni di unità vendute nel 2019, dietro solo alla PlayStation 2 nellevendite registrate durante tutto il ciclo di vita. Inoltre, grazie alla scelta di puntare sull’architettura x86, ha permesso agli sviluppatori di lavorare molto più velocemente alla realizzazione dei giochi multipiattaforma, aprendo anche le porte all’arrivo di numerose produzioni nate su PC che, per motivi di natura hardware, erano difficili da convertire sull’architettura proprietaria di PlayStation 3.

La formula vincente di Cerny ha spinto Sony aad adottare nuovamente questa architettura anche sull’attuale PlayStation 5, rendendo possibile anche la retrocompatibilità con i videogiochi della precedente generazione.

 

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

Come Funziona Google Analytics 4: cambiamenti e consigli per l’integrazione

Google Analytics è sempre stato un alleato inestimabile per...