PlayStation 5: un nuovo modello è stato silenziosamente lanciato sul mercato

PlayStation 5: un nuovo modello è stato silenziosamente lanciato sul mercato

Sony aveva anticipato il possibile arrivo in futuro di una nuova versione di PlayStation 5 realizzata con alcuni componenti più economici per aggirare la crisi dei chip e velocizzare la risposta all’incessante domanda dei consumatori..

Stando alle segnalazioni di Eurogamer.net, sembra proprio che Sony abbia iniziato il rollout della revisione di PS5 in alcuni mercati, a partire dall’Inghilterra. Le principali differenze in questo modello rispetto a quello lanciato sul mercato lo scorso anno riguardano la presenza di una nuova vite per la base della console, e un peso ridotto pari a 300g.

Ci sono modifiche anche nel codice seriale della macchina, non più CFI-1000, ma CFI-1100. Si tratta a tutti gli effetti di una prima revisione e nell’ambito tecnologico e console non rappresenta proprio una novità. Molto spesso i produttori hardware raccolgono i feedback e analizzano potenziali problematiche rilasciando delle revisioni mirate a sistemare alcuni problemi nel modello precedente. Da questo punto di vista la presenza di un nuovo seriale può essere di grande aiuto per verificare quale versione si sta acquistando.