PlayStation 5: un nuovo modello è stato silenziosamente lanciato sul mercato

Sony aveva anticipato il possibile arrivo in futuro di una nuova versione di PlayStation 5 realizzata con alcuni componenti più economici per aggirare la crisi dei chip e velocizzare la risposta all’incessante domanda dei consumatori..

Stando alle segnalazioni di Eurogamer.net, sembra proprio che Sony abbia iniziato il rollout della revisione di PS5 in alcuni mercati, a partire dall’Inghilterra. Le principali differenze in questo modello rispetto a quello lanciato sul mercato lo scorso anno riguardano la presenza di una nuova vite per la base della console, e un peso ridotto pari a 300g.

Ci sono modifiche anche nel codice seriale della macchina, non più CFI-1000, ma CFI-1100. Si tratta a tutti gli effetti di una prima revisione e nell’ambito tecnologico e console non rappresenta proprio una novità. Molto spesso i produttori hardware raccolgono i feedback e analizzano potenziali problematiche rilasciando delle revisioni mirate a sistemare alcuni problemi nel modello precedente. Da questo punto di vista la presenza di un nuovo seriale può essere di grande aiuto per verificare quale versione si sta acquistando.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...