Nubia Red Magic 6S Pro: l’annuncio ufficiale a settembre

Nubia si prepara nuovamente ad attaccare il mercato dei gaming phone con un nuovo esemplare della storica serie, ovvero il nuovo Red Magic 6S Pro.

Il nuovo smartphone da gaming, realizzato in collaborazione con Tencent, verrà svelato ufficialmente a livello mondiale il 6 settembre 2021. L’immagine teaser condivisa dal produttore anticipa che a bordo del nuovo smartphone ritroveremo il processore Snapdragon 888+ di Qualcomm e un refresh rate dello schermo fino a 165Hz.

La gamma dei Nubia Red Magic 6 conterà quattro smartphone quando verrà presentato ufficialmente questo nuovo esemplare, che a quanto pare si pone come la migliore tra tutte le altre versioni. La variante base, rilasciata anche sul mercato italiano lo scorso maggio, montava infatti il processore Snapdragon 888, mentre in questo nuovo modello il produttore ha deciso di alzare l’asticella utilizzando la variante Plus del chip di Qualcomm.

Ma cosa cambia concretamente in questa versione aggiornata dell’attuale Snapdragon 888? Non moltissimo a dire il vero, e principalmente parliamo dell’incremento nella frequenza del core Kryo 680 Prime basato su architettura Cortex-X1, che passa dai 2,84GHz a 2,995GHz. di quello attuale. La Adreno 680 invece non subirà modifiche, e continuerà q proporre la stessa frequenza a 840MHz. Più sensibili invece sono le migliorie applicate sulle operazioni AI tramite il Qualcomm Engine, che adesso potranno goedere  di una maggior potenza passando dagli attuali 26 TOPS AI a 32 TOPS AI.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...