PlayStation 5: su Amazon compare un nuovo prezzo, più credibile

PlayStation 5: su Amazon compare un nuovo prezzo, più credibile

Reduci dalla pomposa presentazione di PlayStation 5 tenutasi la scorsa settimana, si continua attivamente a parlare del possibile prezzo di lancio che potrebbe adottare Sony per la sua console.

Sappiamo già che i modelli in arrivo saranno due: uno con lettore Blu-Ray e l’altra variante solo digitale. Questa differenziazione nei modelli dovrebbe quindi implicare anche un prezzo diversificato.

Nel frattempo su Amazon Francia è iniziato nuovamente a circolare la console in catalogo, con un prezzo decisamente più credibile, ovvero 499 euro, e addirittura il 20 novembre 2020 come data di lancio.

Il prezzo in questo caso faceva riferimento esclusivamente al modello con il lettore ottico.

La scheda è comparsa per un breve lasso di tempo, dopodiché è stata immediatamente rimossa, ma quel poco è bastato ovviamente per renderla ormai di dominio pubblico.

Perché ha attirato la nostra attenzione? Perché solitamente Amazon grazie alla sua policy nel garantire un prezzo più basso, tende a rivedere verso l’alto le stime di prezzo di tutti quei prodotti ancora privi di un costo da listino. In più abbiamo una data di lancio piuttosto credibile, quasi a ridosso del Black Friday.

Questa scelta di prezzo, nel caso in cui venisse confermata, potrebbe permettere a Sony di proporre la sua variante “only digital” ad un prezzo ancora più appetibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.