PlayStation 5: il DualSense senza segreti grazie al teardown

Dopo aver visto quello che si cela sotto la grande scocca di PlayStation 5 nel teardown ufficiale di Sony, adesso tocca al suo controller, il DualSense.

Questa volta però il video non arriva direttamente da Sony, ma da TronicsFix, che ha realizzato un dettagliato video sugli “interni” del nuovo controller dell’azienda giapponese, dissezionandolo al meglio per farci conoscero quello che si cela sotto la scocca bianca.  Il video inoltre ci permette di apprendere quelli che sono i gradi di difficoltà nello smontaggio e l’eventuale riparabilità.

Una delle novità più importanti rappresentate dal DualSense è rappresentata dalla presenza del feedback aptico, che reagisce alle azioni nel gioco grazie agli attuatori doppi che sostituiscono i tradizionali motori di vibrazione.Queste vibrazioni dinamiche possono simulare qualsiasi sensazione, dagli ambienti di gioco al rinculo di armi diverse.

La seconda riguarda i grilletti adattivi, che sperimentano vari livelli di forza e tensione quando si interagisce con l’equipaggiamento e gli ambienti di gioco. Che si tratti di tirare la corda di un arco sempre più tesa o di frenare bruscamente a bordo di un’auto in corsa, tutto darà sempre a sensazione di essere collegato alle nostre azioni.

Ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile dal 19 novembre in Europa, al prezzo di 499 Euro, e di 399 Euro per il modello digital.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here