Play Store: in arrivo una nuova versione ottimizzata per tablet

Il Play Store si prepara a nuovi cambiamenti, almeno per quanto concerne l’ambito dei Tablet.

E’ cosa nota che i tablet non abbiano mai riscosso lo stesso successo degli iPad di casa Apple, i quali godono di ottimizzazioni dedicate e, da qualche anno, addirittura di un sistema operativo specifico che è iPadOS.

I tablet Android da questo punto di vista hanno sempre faticato ad imporsi sul mercato e Foogle sta cercando di valorizzarli al meglio con aggiornamenti più specifici per le alcune delle applicazioni più importanti. Ora arriva la conferma che Google sta anche lavorando ad un nuovo Play Store ridisegnato appositamente per i tablet.

Come si evince dallo screen condiviso da Google, il nuovo Play Store è disegnato per schermi di grandi dimensioni e utilizzando schermate, video e descrizioni direttamente in App e Giochi Home.

L’obiettivo di questo approccio al nuovo design è quello di dare una miglior visibilità alle app nello store e aiutare gli utenti nel rendere le loro installazioni più pulite e chiare.

A partire dall’inizio del prossimo anno, le app con risorse che seguono questi criteri potranno sfruttare questi formati nel Play Store. Per gli sviluppatori, Google assicura che queste novità non influiranno sulla promozione del app sullo store, ma cambieranno esclusivamente il modo in cui queste saranno visibili agli utenti.

Anche nell’ambito ChromeOS, e quindi i Chromebook ci sono alcune novità. Google ha annunciato che gli sviluppatori ora possono aggiungere fino a otto screenshot in formato 16:9 sulla versione ChromeOS del Play Store.

Il nuovo PlayStore per Tablet Android arriverà il prossimo anno.

Fonte 

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...