Play Store: adesso è possible archiviare le app sullo smartphone

Il Play Store di Android si aggiorna con una nuova e gradita funzione che farà la felicità di coloro che possiedono smartphone dallo spazio di archiviazione particolarmente limitato.

La nuova funzione è in buona sostanza la possibilità di archiviare quelle applicazioni che l’utente ormai non utilizza più, ma senza sacrificare però i dati salvati dell’utente.

Google sveva già introdotto questo concept dell’archiviazione delle app a marzo, ed è pensata appunto per permettere agli utenti di disinstallare un’app tramite il Play Store, ma di fare in modo che i loro dispositivi conservino i dati locali in modo che, se reinstallano l’app, possano tornare senza problemi a l’esperienza che avevano prima della disinstallazione. Si tratta di una funzione particolarmente importante nell’ottica anche di coloro che occasionalmente vogliono provare giochi di grandi dimensioni senza rischiare di cancellare altre app e perdere i dati.

La funzione, che era già stata diffusa per una cerchia ristretta di utenti, adesso può essere provata da tutti scaricando l’aggiornamento v33.4 dell’app Google Play Store. La società afferma di aver iniziato a distribuire l’aggiornamento giovedì, ma dato che le nuove iterazioni di solito arrivano su APK Mirror abbastanza velocemente, potrebbero esserci comunque dei ritardi nella distribuzione a livello globale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...