Pixel 7 nel primo video ufficiale, nuovi dettagli sulle caratteristiche

Google ha rilasciato un video che svela il design del prossimo smartphone Pixel 7, il cui reveal è previsto ufficialmente per il 6 ottobre 2022, assieme alla variante Pro.

Pur mostrandoci un design che ormai era già finito in rete da tempo, il video conferma anche le colorazioni decise da Google: Lemongrass, Obsidian e Snow.

Su Reddit tuttavia sono state svelate diverse caratteristiche sulla coppia di smartphone grazie all’apparizione dei device sulla piattaforma Google Play Conole.

Entrambi i telefoni supporteranno eSIM MEP. MEP = Multiple Enabled Profiles, una nuova funzionalità di Android 13 che consente di connettersi a due provider eSIM contemporaneamente.

Sempre entrambi i telefoni dichiarano il supporto per la funzione di riconoscimento facciale biometrico di Android, indicando che supporteranno una qualche forma di sblocco sicura. Gli unici altri Pixel che dichiarano questa funzione sono Pixel 4 e 4 XL, due telefoni che avevano hardware dedicato per il riconoscimento facciale. È stato accennato in precedenza che Pixel 6 Pro avrebbe supportato questa funzione tramite la fotocamera anteriore + software, tuttavia Google non l’ha mai implementata.

Grazie agli ultimi leak, provenienti anche dal nostro Amazon Italia, sappiamo già che il prezzo della variante base di Pixel 7 partirà da 649 Euro. Prezzi confermati anche dai listini di Amazon Spagna, Germania e Regno Unito.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...