Pixel 4 un flop? Diversi licenziamenti in casa Google

A quanto pare qualcosa potrebbe essere andato storto con la nuova serie di Pixel 4 in casa Google.

Stando ad un report pubblicato da The Information, gli ultimi mesi avrebbero visto diverse partenze di un certo pese dal team responsabile della nuova serie di device.

Rick Osterloh, il responsabile dell’intero progetto, avrebbe espresso una certa insoddisfazione nei confronti dell’intero progetto.

Il sito afferma che Osterloh avrebbe tenuto una riunione d’emergenza prima della presentazione al pubblico dei nuovi Pixel 4 per esprimere un certo malcontento nei confronti di alcune scelte: in particolare sull’autonomia del modello standard, e altri aspetti hardware non meglio specificati.

Sono ben due le partenze di spicco menzionate dal sito:

  • Marc Levoy era il responsabile dello sviluppo delle fotocamera e dell’ambito software. Levoy si sarebbe licenziato lo scorso marzo 2020.
  • Mario Queiroz ha ricoperto il ruolo di general manager della divisione Pixel, nonché il principale responsabile del lancio di quasi tutti i prodotti Android prodotti da Google.

I motivi di queste partenze sarebbero dovute alle vendite insoddisfacenti registrate da Google. Nello specifico sono stati venduti appena 2 milioni di Pixel 4 nei due trimestri successivi al lancio sul mercato.

Numeri nettamente inferiori rispetto alla famiglia dei Pixel3, che nello stesso periodo di tempo hanno venduto 3,5 milioni di unità.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here