Android: Samsung e Xiaomi dominano il mercato smartphone

Strategy Analytics ha pubblicato un nuovo report ufficiale sull’andamento del mercato degli smartphone in questo primo quarto del 2020.

Più nello specifico, i dati evidenziati dall’analisi mostrano una grande crescita del mercato degli smartphone  di fascia media, con Samsung Galaxy A51 in testa con 2,3% delle vendite totali, seguito da Xiaomi Redmi 8 con l’1.9% e Samsung Galaxy S20+ con 1.7%.

Viene dunque scalzato Redmi Note 8, che passa al quarto posto con una percentuale di vendite pari a 1.6%. Ricordiamo proprio Note 8 detiene anche un discreto record: è stato lo smartphone più venduto al mondo dopo gli iPhone di Apple nell’ultimo quarto del 2019.

In coda alla classifica troviamo invece Samsung Galaxy A20s, con una percentuale pari a 1.4%

Il fatto che gli smartphone di fascia media stiano ottenendo ancora più risalto in questo periodo è sicuramente legato all’ambito delle prestazioni hardware, tali da renderli delle alternative validissime ai top di gamma del settore.

A questo si aggiunge poi il problema della pandemia del Coronvirus, che ovviamente sta spingendo i consumatori a rivedere le proprie priorità d’investimento nell’acquisto di nuovi smartphone.

Ciò che intanto emerge è che Samsung Galaxy S20+ sia diventato la prima scelta degli utenti, ma più in generale l’azienda coreana e Xiaomi sembrano essersi ritagliate un ruolo di prestigio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here