Philips TV Ambilux vs Ambilight per gaming [Confronto Video]

Philips TV ha realizzato due video clip che mettono a confronto il nuovo  TV AmbiLux con Ambilight ed illustra tutta la potenzialità gaming della sua nuova tecnologia evolutiva nel comparto TV. La gamma AmbiLux si fonda sulla serie 8901 ed al momento l’unico modello disponibile è il 65PUS8901 (65″) che differisce rispetto alla generazione precedente per la presenza di un sistema LED montato su strisce lungo due o più lati della TV. La luce esterna emessa è affine ai contenuti presenti su schermo e crea così l’illusione di un’immagine più grande e di un’esperienza visiva decisamente più piacevole.

AmbiLux è, dunque, l’evoluzione diretta di Ambilight in cui i LED sono sostituiti da nove e più compatti pico-proiettori posizionati sul retro del televisore che proiettano quanto esposto sul display nella parete retrostante donando così un’esperienza visiva unica.
Philips Ambilux adopera un pannello in tecnologia LCD LED Edge Ultra HD con Micro Dimming Pro e gamma cromatica Premium Color con supporto HDR Plus che opera su livelli di luminosità pari a 400 cd/m2 – nits di massimo dichiarato. Perfect Pixel Ultra HD Engine Perfect Natural Motion sono le tecnologie esclusive impiegate da Philips per questi nuovi prodotti che contano su un refresh rate di 100Hz e 2000PPI -non pixel per pollice ma Picture Performance Index, ovvero un indice prestazionale per contrasti, luci e dettaglio – con supporto diretto all’SDR(Standard Dynamic Range) con trasposizione in tecnologia HDR.

Android TV regna da padrona su Philips SMART TV ed offre, come per la generazione precedente di prodotti, un ampio parco di contenuti disponibili con supporto alle G-Apps per film, musica e applicazioni così come le feature Google Cast. Abbiamo una memoria app da 16GB espandibile ed un livello di connettività garantito dalla presenza di Ethernet, Wi-Fi, USB e Miracast. La dotazione standard si completa con il doppio sintonizzatore DVB-T2 e DVB-S2 con funzione di registrazione tramite HDD esterno su interfaccia USB, telecomando QWERTY e supporto HEVC e VP9 e gli ingressi HDMI 2.0a con HDCP 2.2.

Il prezzo? Si parla di €4.999. 

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here