… perché preferire iOS 8 rispetto ad Android?

… perché preferire iOS 8 rispetto ad Android?

L’ottava versione del sistema operativo Apple ha sicuramente le carte in regola per farsi preferire ad Android, esaminiamo qui punto per punto il perché acquistarlo.

apple-android

Iniziamo dal Design, molto più semplice e pulito e che ancora una volta rispetto ad Android resta uno dei migliori punti a suo vantaggio,  per iPad e iPhone, perché sembra che l’hardware e il software siano una sola cosa.

Lo Swiftkey  finalmente ci permette di cambiare tastiera,  ciò soddisferà maggiormente l’utenza.

La forza di Apple è poi sicuramente costituita dal maggior controllo che la casa di Cupertino offre su tutte le sue componenti, vale a dire, hardware e software, riducendo i soliti problemi di divisione causati dall’assemblaggio di pezzi appartenenti a diverse case, rischiando di avere tra le mani oggetti che non sempre danno il meglio delle nostre aspettative.

Per quanto concerne il problema sicurezza, anche in questo caso,  a differenza di Android,  Apple ha una struttura più sicura, dovuta alla chiusura del sistema operativo iOS che risulta ottimo contro virus o malware.

Altro punto di forza riguarda i file multimediali con iTunes che,  pur essendo un app chiusa e limitata,  rende il massimo nella sincronizzazione tra i dispositivi mobile e il desktop.

Interessante sarà anche l’avvio di attività su iPod e iPhone che comparirà anche sul display di un Mac, ciò ci permetterà di iniziare un lavoro su un iPad e proseguirlo altrove su un Mac.

Miglioramenti riguarderanno anche la fotocamera, già considerata una delle migliori per la qualità del software e sarà associata a nuove funzioni di editing come archiviazione su iCloud Photo Library e ricerca intelligente delle immagini.

In attesa della sua uscita sono già molti i punti a favore,  non credete?