Pepsi rilancia il proprio marchio con il nuovo P1S

Dopo un primo maldestro tentativo di entrare in ottobre nel mondo smartphone con il telefono P1, Pepsi ci riprova a luglio con il nuovo modello P1 S che riprende le caratteristiche dal vecchio P1 pur migliorandone l’hardware. Nonostante la potenza del colosso delle bevande sia immane, è chiaro come il successo di un terminale non sia “solo questione di soldi” ma il frutto di un buon marketing unito a delle specifiche tecniche o eccezionali o dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Ecco perché dopo la fallimentare campagna di crowfunding, Pepsi decide di tornare sul mercato con un evoluzione del precedente telefono.

Questo device compare per la prima volta su un sito cinese con prezzo ridottissimo a 90 Euro ed integra buone caratteristiche hardware in un corpo sufficientemente raffinato e dal prezzo ridotto.

[amazonjs asin=”B01GVTCX4Y” locale=”IT” title=”Xiaomi Redmi 3 Pro oro SPEDIZIONE DA EUROPA 3GB RAM 32GB ROM Originale GOLD Firmware Multilingua 5.0 pollici HD 4G LTE Smartphone Qualcomm Snapdragon 616 Octa Core sensore impronte digitali fringerprint e caricatore europeo”]

Pepsi P1S è dotato di doppio slot per la SIM e sistema operativo Android 5.1 Lollipop. Tra le specifiche tecniche troviamo un display Full HD da 5.5 pollici con vetro curvo 2.5D, processore Octa-Core MediaTek MTK6592 da 1.7 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibili fino a 64 GB con MicroSD, lettore di impronte digitali posizionato nella parte posteriore, connettività 4G LTE, WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.1. Ultime ma non per importanza le specifiche che riguardano la parte multimediale con una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con doppio flash LED, realizzata da Panasonic ed una anteriore da 5 Megapixel. Non manca all’appello anche una buona batteria da 3000mAh.

Anche le dimensioni di P1S sono in linea con altri prodotti concorrenti in quanto misura 152,2×76,2×7,7mm in un corpo dal peso di 158 grammi; disponibile nelle colorazioni Silver e Gold, non è stato ancora reso noto se il nuovo terminale Made in Pepsi Phone possa sbarcare anche al di fuori del mercato cinese.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here