PDFescape: la nuova frontiera per modificare i tuoi PDF online

Hai bisogno di gestire al meglio i tuoi PDF ma non hai la più pallida idea di come fare? Negli ultimi anni, un numero sempre maggiore di software si sta proponendo come soluzione definitiva alla creazione, gestione e modifica di file PDF attraverso l’online.

Tuttavia, nella maggior parte dei casi, si tratta di applicazioni a pagamento oppure di dubbia provenienza che potrebbero intaccare il tuo computer inserendo virus, malware e quant’altro. Una piattaforma come PDFescape ti consente di accedere ad un software facile da usare disponibile sia online che in locale sul tuo computer dopo aver effettuato un semplice download. Vediamo quali sono le sue funzionalità che puoi sfruttare fin da subito.

Come funziona PDFescape?

Come detto, PDFescape è un software di tutto rispetto che ti consente di sfruttare una serie di funzionalità su qualsiasi tipo di browser. Ad esempio, puoi usarlo su Google Chrome, Firefox, Microsoft Edge, Opera, Safari, etc.

Ti basterà visitare il sito https://www.pdfescape.com/it/ per poter iniziare ad utilizzarlo cliccando su Online Gratis quando il sito si caricherà del tutto.

Le modalità di utilizzo di un software di questo tipo sono davvero semplici. La facile schermata ti mostrerà tutte le opzioni a tua disposizione nella versione gratuita a cui avrai avuto accesso.

Ad esempio, potrai facilmente creare un nuovo PDF da zero oppure caricarne uno già in tuo possesso sulla piattaforma. Sarai anche in grado di caricare un PDF direttamente da internet oppure di aprire uno che è stato già precedentemente caricato.

Insomma, si tratta di task che è molto semplice portare a termine in una manciata di secondi.

I vantaggi di utilizzare PDFescape: quali sono?

Il principale vantaggio di utilizzare una piattaforma come PDFescape è l’estrema semplicità di utilizzo. Infatti, non avrai bisogno di leggere complicate guide per capire come sfruttarne tutte le potenziali.

Immaginiamo che tu abbia bisogno di creare un PDF da zero, come puoi fare? Nulla di più semplice. Visita il sito web ufficiale, clicca su Create New PDF Content, scegli il numero delle pagine, la dimensione della pagina e poi clicca su Create.

Ecco che in un paio di passaggi avrai pronto il tuo nuovo PDF da modificare come preferisci. Infatti, ti si apriranno una serie di opzioni davvero interessanti come la possibilità di inserire link, testo, immagini, forme, oppure aggiungere elementi a mano libera.

Insomma, la personalizzazione è a 360° e il tutto è completamente gratuito. Ovviamente, poi potrai salvare il file e scaricarlo immediatamente sul tuo dispositivo per averlo disponibile in qualsiasi momento della giornata.

Quindi, il prossimo passo è quello di registrare il tuo account sul sito ufficiale di PDFescape e modificare in qualsiasi modo tu voglia il PDF in tuo possesso. Siamo certi che troverai il modo migliore per sfruttare le sue opzioni e utilizzarlo per il tuo lavoro quotidiano.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...