Passare da Android a Windows Phone senza rinunciare alle proprie App con AppComparison di Microsoft

Novembre potrebbe essere davvero un mese cruciale per le sorti del settore mobile di Microsoft, con il lancio dei nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL, due “dispositivi nati per i fan Microsoft“, come dichiarato da Satya Nadella, CEO dell’azienda americana, con i quali spera non solo di attirare gli amanti della tecnologia ed i più devoti all’azienda ma anche di riuscire a soffiare quote di mercato al rivale Android.

Per attirare però utenti Android, Microsoft è chiamata ad un enorme sforzo, soprattutto nel tentativo di far ricredere i più scettici che, nonostante un sistema operativo veloce, reattivo, ben strutturato, con un interfaccia utente comoda ed in grado di valorizzare l’eco sistema Windows 10, sono preoccupati da uno Store, ancora decisamente acerbo e privo non solo di killer application, ma anche di quelle di uso comune.

Con l’arrivo ormai prossimo di Windows 10 Mobile, Microsoft ha deciso di contribuire ad aiutare tutti coloro che vorrebbero passare da Android a Windows Phone senza rinunciare alle proprie app preferite, pubblicando sul Play Store di Google, AppComparison, un app che consente di identificare le app Android preferite e trovare quelle corrispondenti nel panorama Windows 10 Mobile.

Utilizzando AppComparison ad esempio, chi utilizza normalmente Google Drive come servizio di cloud storage in Android, verrà consigliato da AppComparison di passare a OneDrive di Microsoft.

Nonostante al momento AppComparison mostri esclusivamente app Windows Phone 8.1 corrispondenti a quelle Android in attesa del rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile ed il conseguente arrivo delle Universal App di Windows 10, questa app dimostra la volontà di Microsoft di voler curare ogni minimo dettaglio e fugare dubbi e perplessità di coloro che, attratti dai nuovi Lumia 950 e Lumia 950 XL, non sanno se il passaggio da Android a Windows 10 Mobile sarà un “salto nel buio” o meno.

[amazonjs asin=”B016N0T23Q” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 950 Smartphone, 32 GB, Nero Italia”]

Cosa ne pensate di AppComparison di Microsoft? Aspettiamo i vostri commenti qui sotto. Vi lasciamo con il link per il download gratuito di AppComparison di Microsoft per dispositivi Android, scaricabile direttamente dal badge sottostante.

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here