P Smart Z: il nuovo dispositivo avrà una pop-up camera?

Nell’ultimo periodo diversi produttori di telefonia stanno adottando sui propri dispositivi le fotocamere a comparsa, meglio dette pop-up camera.

Un piccolo escamotage estetico pensato per eliminare i notch a goccia e rimuovere eventuali fori sul display, nel tentativo di proporre dei design estremamente puliti.

Secondo il sito mobielkopen, anche Huawei potrebbe presto adottare questa soluzione con il suo prossimo Huawei P Smart Z, dispositivo di cui si parla già da diverso tempo.

Lo smartphone dovrebbe rientrare nella categoria dei fascia media, con un processore SoC Kirin 71 accompagnato da una memoria RAM da 4GB.

Per quanto riguarda altri dettagli, si parla di un display da 6,59 pollici con risoluzione FHD+. Il rapporto di forma è 19.5:9, e pare proprio che sarà privo di qualsiasi notch o foro sul display.

Il tutto ovviamente ha l’obiettivo di rimandare alla presenza di una fotocamere a scomparsa, in particolare quella frontale, che dovrebbe essere di 16 Megapixel.

Sulla parte posteriore del dispositivo trovano invece spazio due sensori fotografici da 16 e 2 Megapixel. 

Secondo il sito, che ha pubblicato anche dei presunti render che mostrano l’aspetto del dispositivo, l’uscita e la relativa presentazione sarebbero previste per le prossime settimane. Il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi sui 210 euro, ma al momento vi invitiamo a prendere tutto con le pinze.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...