Oxygen OS 12: aperta la beta per alcuni smartphone OnePlus

OnePlus si sta preparando al lancio del nuovo Oxygen OS 12, aprendo la sua beta a numero aperto. Ciò significa che chiunque potrà installare il software sul proprio telefono senza alcun bisogno di registrazione.

Questa prima open beta sarà disponibile solo per OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro. Gli altri telefoni OnePlus avranno accesso alla beta in un secondo momento, probabilmente a partire dal OnePlus 8.

Indipendentemente da ciò, sarà molto facile ottenere Android 12: tutto quello che si deve fare è scaricare il software beta e da lì aggiornare. Non richiede un reset ai dati di fabbrica del dispositivo.

Prima di installarlo è necessario tenere a mente due cose. Come ogni software beta, avrà sicuramente un sacco di bug e problemi. Se si apprezza la stabilità è meglio aspettare la versione definitiva dell’OS. L’altra cosa da tenere a mente è che l’aggiornamento alla beta non richiede un reset di fabbrica, ma tornare alla versione stabile di Oxygen OS 11 lo prevede. In altre parole, non conviene aggiornare alla beta se poi si desidera tornare indietro al precedente sistema operativo.

Cosa c’è di nuovo nell’Oxygen 12 OS?

L’aspetto più significativo di Oxygen OS 12 è qualcosa di abbastanza “nascosto”: l’integrazione di codice di ColorOS. Vi lasciamo i dettagli nell’articolo linkato.

Dal punto di vista delle prestazioni, OnePlus sostiene che gli smartphone saranno più veloci e più facili da aggiornare. Al di fuori di questo cambiamento significativo (ma invisibile), i nuovi aggiornamenti in OOS 12 sono per lo più di natura estetica. La modalità notte OnePlus è migliorata per consentire agli utenti di scegliere fra tre tipologie: Delicato, Medio e Migliorato. OnePlus ha anche aggiornato un sacco delle sue applicazioni tra cui Shelf, Modalità Zen, e Note.

Quali smartphone supporteranno la versione beta di Oxygen 12?

Come accennato in precedenza, gli unici telefoni con accesso ad Oxygen OS 12 beta al momento sono il OnePlus 9 e il OnePlus 9 Pro. OnePlus ha confermato quali telefoni in futuro potranno supportarlo, sebbene non specificando quando.

  • OnePlus 9R
  • Nord 2
  • OnePlus 8T
  • Nord
  • Nord CE
  • OnePlus 8 e 8 Pro
  • OnePlus 7T e 7T Pro
  • OnePlus 7 e 7 Pro

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...