Epic Games introduce gli achievement!

L’Epic Games Store sta facendo un passo avanti verso una maggiore competizione contro Steam. In particolare entro la prossima settimana inserirĂ  un sistema di trofei/achievement (chiamato, naturalmente, “Epic Achievements”).

La nuova feature non verrĂ  perĂ² inserita su tutti i titoli, difatti si focalizzerĂ  dapprima su un rilascio graduale e mirato. I titoli prescelti per l’inaugurazione sono i seguenti: Rocket League, Hades, Pillars of Eternity, Kena, Zombie Army 4, e Alan Wake Remastered.

Gli achievement saranno suddivisi in quattro livelli: Bronzo (che assegna 5-45 XP), Argento (50-95 XP), Oro (100-200 XP), e Platino (che viene assegnato al raggiungimento di 1000 XP in un gioco e premia i giocatori con ulteriori 250 XP sui profili degli utenti stessi).

Epic Games Store

Tutti i giochi che saranno aggiornati per supportare gli Epic Achievements mostreranno quest’ultimi nella pagina dedicata al gioco nel negozio, in aggiunta alla libreria di giochi dove si potranno tracciare i progressi sugli obiettivi ed osservare al meglio delle proprie possibilitĂ  il superamento di determinate sfide.

In questo momento, accumulare punti esperienza non apporterebbe nessun beneficio, tuttavia, oltre a dare ai giocatori un senso di orgoglio e realizzazione Epic promette che ci saranno  aggiunte di “nuove caratteristiche social e ricompense per i giocatori”, sulla falsa riga di Steam. Il tutto dipenderĂ  perĂ² dal successo dell’iniziativa.

L’Epic Games Store ha tecnicamente utilizzato il sistema di achievement per oltre un anno, quando ha iniziato cioè a testare “una versione iniziale della nuova funzione,” ma il lancio previsto per la prossima settimana promette un sistema piĂ¹ completo che possa consentire ai giocatori di acquisire gli obiettivi in una maniera non dissimile da quella adoperata da Xbox Gamerscore.

Fonte: The Verge

 

Leggi anche:

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...