Outlook: in arrivo l’autenticazione a due fattori su Android e iOS

In futuro, l’app per dispositivi mobili Outlook potrà essere utilizzata anche per confermare gli accessi a più fattori alle applicazioni Microsoft 365. L’integrazione dovrebbe arrivare entro la fine del mese.

Come rivela la roadmap di Microsoft 365, una “versione light” dell’autenticatore sarà integrata nell’app Outlook per Android e iOS per poter confermare le autenticazioni a più fattori all’interno di Outlook. Tuttavia, questo si applica solo agli account Microsoft 365 utilizzati per scopi aziendali (“Lavoro o Scuola”).

In ogni caso, Microsoft Authenticator rimarrà un’app indipendente. Nei casi in cui viene utilizzato solo per confermare la registrazione per M365, è possibile salvare un’app separata in futuro.

Presumibilmente Microsoft vuole in questo modo rendere un po’ più conveniente l’utilizzo dell’MFA e quindi abbassare la soglia di inibizione. Questa sicurezza, che sta diventando sempre più importante, è ancora vista da molti utenti come troppo ingombrante. tuttavia garantisce un marcia in più in termini di protezione dei propri dati personali e gli account.

Ricordiamo che Microsoft sta lavorando anche per implementare il supporto all’intelligenza artificiale anche sulla piattaforma di Outlook e altri servizi. Al momento però non ci sono ancora delle date, ma nel frattempo abbiamo la conferma che l’autenticazione a dhe fattori sarà tra le prossime novità.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...