OriginOS Ocean è ufficiale: ecco la nuova UI di VIVO

Vivo ha presentato ufficialmente la sua nuova interfaccia utente OriginOS Ocean. L’azienda ha tenuto un grande evento per il suo pubblico in Cina, dal momento che l’interfaccia utente è destinata al solo mercato cinese, per ora. i telefoni all’estero vengono forniti con FuntouchOS.

OriginOS Ocean è la seconda major release e offre una grafica rinnovata e maggiori informazioni disponibili a schermo.

Il produttore ha pubblicato un elenco di tutti i telefoni che riceveranno il nuovo OriginOS in futuro e include una quantità impressionante di 47 modelli diversi. Ci sono telefoni di tutte le fasce di prezzo e lineup, fino al Vivo NEX 3S di due anni fa.

Vale la pena notare che il lancio avverrà in quattro lotti. Il primo inizierà tra un paio di settimane, con le serie X70 e X60 in attesa della beta, così come gli ultimi telefoni iQOO e dispositivi della serie S.

Tutti i telefoni avranno una funzione, tradotta approssimativamente come “Child Guardian”, che collegherà il dispositivo al dispositivo di un genitore e l’adulto può vedere come è posizionato il telefono e quindi può mettere in relazione qual è la postura del bambino. Ci sono anche funzioni che permetteranno di vedere quanto tempo viene utilizzato il dispositivo, quale app viene utilizzata e può attivare la protezione della vista.

In termini di sicurezza, OriginOS Ocean smetterà di conservare password, dati biometrici e altri record su piattaforme cloud se non specificamente richiesto dall’utente.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...