Organizzare le applicazioni iPhone in 3 mosse con iOS 11

Il nuovo sistema operativo iOS 11 è dotato di nuove funzionalità, ma alcune sono più difficili da trovare rispetto ad altre.

Seguendo questa guida, sarete in grado di organizzare le vostre applicazioni iOS con maggiore comodità. Può essere utile se avete mai provato il disagio di provare a spostare le applicazioni una alla volta da una cartella all’altra o da una schermata all’altra.

Ecco di seguito un piccolo consiglio per organizzare più velocemente le applicazioni all’interno del nuovo sistema operativo di Apple.

3 mosse per organizzare le app in iOS 11

  1. Prima di tutto, selezionare un’applicazione che si desidera spostare tenendo premuto a lungo sull’icona. È possibile farlo tenendo il dito sull’icona di un’applicazione per pochi secondi. A quel punto tutte le icone cominceranno a muoversi e comparirà una “X” in alto a destra quando sarà pronta per essere spostata.
  2. Ora, mantenendo premuto il dito sulla prima app, toccare tutte le altre app che si desidera raggruppare con essa. Cominceranno tutte a raccogliersi sotto la prima app selezionata. Inoltre, comparirà un piccolo numero che mostra quante applicazioni sono state selezionate.
  3. Spostare le app ovunque si desideri, ad esempio in una cartella: questa semplice gesture per le applicazioni consente di raccogliere in un colpo solo tutte le app per la salute, ad esempio, ed organizzarle rapidamente in una cartella. In precedenza, era necessario selezionare ogni app una per una.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here