Oppo: ufficiale l’evento ad MWC 2019, ecco la fotocamera 10X

Dopo le speculazioni dei giorni scorsi, adesso arriva finalmente la conferma ufficiale da parte del diretto interessato: Oppo è al lavoro su una nuova fotocamera con zoom ottico da 10x.

La presentazione ufficiale avverrà in occasione del Mobile World Congress 2019 che si terrà a Febbraio, nella città di Barcellona.

In occasione del Future Technology Communication Conference 2019, la Oppo intanto ha confermato che la sua nuova tecnologia fotografica  consiste in uno zoom ibrido 10x che prevede una combinazione tra tre lenti e due stabilizzatori.

Questa nuova tecnologia prodotta da OPPO dovrebbe idealmente rappresentare l’evoluzione del progetto 5x presentato nel 2017, che si ispirava al principio di funzionamento del periscopio utilizzando sensore di appena 5,7 mm sviluppato in larghezza piuttosto che in profondità.

Il nuovo modulo per  la fotocamera su cui sta lavorando l’azienda Oppo include tre lenti: un obiettivo ultra angolare con lunghezza focale da 15,9 mm, l’Ultra Clean Master, e infine un teleobiettivo che avrà una lunghezza focale da 159 mm). In buona sostanza i tre obiettivi lavorano simultaneamente per generare uno zoom da 10x.

I primi modelli a farne uso dovrebbero essere Oppo F19 e Oppo F19 Pro, che si sospetta verranno presentati propri in concomitanza al reveal del nuovo zoom 10x.

Non ci resta che attendere l’evento spagnolo di Febbraio per scoprire l’esatto funzionamento di questo nuovo zoom.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...