Oppo Reno Z da oggi in Italia, svelato il prezzo

Dopo aver fatto l’esordio sul mercato cinese nel mese scorso, il nuovo Oppo Reno Z è ufficialmente disponibile anche sul territorio italiano, forte di un rapporto qualità/prezzo da tenere d’occhio.

Per chi non avesse familiarità con il dispositivo, Oppo Reno Z è sostanzialmente il fratello minore di Oppo Reno, ponendosi come la controparte di fascia media: ridotto nelle prestazioni hardware, ma solido nel suo comparto fotografico, che tuttavia perde la sua caratteristica fotocamera pop-up, in favore del tradizionale notch a goccia che ospita il sensore anteriore.

Sul retro troviamo infatti la stessa doppia fotocamera di Oppo Reno, con due sensori da 48 Megapixel e 5 Megapixel, quest’ultima dedicata al calcolo della profondità di campo. La fotocamera supporta inoltre la modalità notturna, a riconferma che l’obiettivo di questa linea di smartphone sono soprattutto le  foto e i selfie, trend piuttosto ricorrenti nel pubblico giovanile.

Dal punto di vista delle prestazioni hardwareFull HD AMOLED da 6,4″ con notch a goccia,  SoC octa-core MediaTek Helio P90, 4 GB di RAM e 128GB di spazio di archiviaxione interno, con memorie UFS 2.1. Il dispositivo supporta inoltre il lettore d’impronte digitali, integrato direttamente nel display.

Oppo Reno Z è disponibile da oggi 10 Luglio sul mercato italiano, al prezzo di 349 Euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...