Huawei Mate 20 X 5G arriva in Italia, prezzo e specifiche

Dopo una lunga attesa, anche per l’Italia è giunto il momento di mettere le mani sul nuovo Huawei Mate 20 X 5G, il primo smartphone di Huawei pensato per sfruttare la rete di nuova generazione grazie alla presenza del chipset modem Balong 5000.

Il dispositivo è stato presentato ufficialmente a Milano, dove ha ovviamente attirato fin da subito l’attenzione della stampa per le sue incredibili prestazioni, che lo rendono un top di gamma davvero eccellente.

Partiamo infatti dalle prestazioni hardware, che sfruttano un potente processore SoC Kirin 980, con una memoria RAM da 8GB e uno spazio di archiviazione interno da 256GB.

Lo schermo adotta un display da 7,2 pollici OLED con risoluzione FHD+, e sfrutta un sistema di dissipazione SuperCool composto da una camera di vapore e tubi di calore in grafene. La dotazione di memoria comprende.

La batteria è da 4.200 MAh e sfrutta le capacità SuperCharge che permettono di passare da una ricarica dello 0% al 70% in appena 30 minuti, sfruttando l’alimentatore e il cavo in dotazione. La memoria interna del dispositivo può essere  espansa acquistando le schedine di memoria da 256 GB  di tipo NRAM vendute da Huawei, inseribili all’interno di uno dei due slot dedicati alla Sim telefonica.

Lo smartphone può essere già ordinato su Amazon, mentre a fine mese è prevista l’uscita anche negli altri store delle catene al prezzo di 1099 Euro.

in concomitanza all’annuncio è stato presentato anche Huawei CPE 5G Pro, un nuovo hub capace di ricevere il segnale della rete 5G grazie alla potenza del medesimo chipset del cellulare, il modem Balong 5000, il quale permette di trasmettere in segnale a tutti i dispositivi nelle vicinanze che supportano la nuova rete. L’hub inoltre può essere sfruttato anche con le connessioni in 4G.

L’arrivo sul mercato è previsto nelle prossime settimane, e potrà essere acquisto attraverso gli operatori telefonici italiani. Molto probabilmente non mancheranno anche dei bundle dedicati con le offerte telefoniche, per la promuoverne l’uscita.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...