Oppo R9s, le specifiche dello smartphone Android cinese svelate da AnTuTu

La data di presentazione ufficiale di Oppo R9s si avvicina a grandi passi e con essa la chiusura del cerchio del nuovo smartphone Android cinese pronto ad aggredire il segmento di fascia medio-alta del mercato. Il dispositivo è già stato svelato da alcuni annunci, più che altro concernenti il reparto fotografico: Oppo vuol evidentemente migliorare questo frangente e l’ottica da 16 megapixel (sensore Sony IMX398 impreziosita da apertura focale f/1.7) sembra avere – almeno sulla carta – tutti i connotati per far bene ed alzare l’asticella delle ambizioni e potenzialità. Ad inverare invece la scheda tecnica del nuovo smartphone Android firmato Oppo ci pensa il <<solito>> AnTuTu, in ossequio ad una recente rilevazione riportata, neanche a dirlo, a mezzo dell’ormai immancabile social network cinese Weibo.

Benché manchi una espressa indicazione in tal senso, ci aspettiamo che Oppo R9s sia strutturato dalla presenza di un display da 5.5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e da un aspetto estetico che riprende, nella sua parte frontale, le linee guida del fortunatissimo OnePlus 3. Più certo è invece il lotto di componentistiche hardware incastonato <<sotto il cofano>> in metallo, giacché a far da padrone è il processore Snapdragon 625 di Qualcomm (octa-core a 64bit con processo produttivo a 14 nanometri, soluzione già intravista ed abbastanza apprezzata su ASUS ZenFone 3, Huawei Nova Plus e Lenovo Moto Z Play per via della commistione tra performance e consumi), in coppia con 4 gigabyte di memoria RAM e 64 gigabyte di spazio di archiviazione interno.

Il reparto fotografico di Oppo R9s è, come ribadito in apertura, strutturato dall’accoppiata di due sensori (uno posteriore ed uno frontale) da 16 megapixel, mentre a chiuder il cerchio circa la scheda tecnica dello smartphone Android cinese in questione è una batteria da 3.010mAh impreziosita dalla prestante tecnologia di ricarica rapida Super VOOC di Oppo. La data di presentazione del dispositivo è programmata per il prossimo mercoledì (19 ottobre, ndr), indi per cui ancora qualche giorno di attesa prima di capire prezzo di listino e data di inizio commercializzazione di Oppo R9s.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here