Oppo prontissima ad utilizzare il nuovo Corning Gorilla Glass 6

Corning produce da anni pannelli in vetro super resistenti per dispositivi mobile e recentemente è stato annunciato anche il nuovissimo Gorilla Glass 6. Si tratta di un vetro di nuovissima generazione ovviamente più resistente del precedente sia per quanto riguarda l’usura vera e propria che la resistenza agli urti e cadute. Secondo quanto dichiarato dalla società il vetro è in grado di sopportare fino a 15 cadute senza che il vetro vada a subire alcun tipo di danno. La casa cinese Oppo ha confermato l’arrivo di un nuovo dispositivo mobile che andrà ad utilizzare proprio questa nuova soluzione.

Oppo si prepara ad accogliere il Gorilla Glass 6

Anche se non sono stati fatti nomi probabilmente il primo dispositivo ad adottare questa soluzione potrebbe essere l’Oppo R17. Il Corning Gorilla Glass 6 è stato progettato specificamente per i telefoni che utilizzano il vetro come componente principale. La ricarica wireless ora è in grado di funzionare in maniera più efficiente grazie allo spessore ridotto del vetro.. Oltre agli smartphone, Corning sta anche sviluppando delle soluzioni adatte agli smartwatch.

Per ora comunque le informazioni sull’Oppo R17 sono davvero pochissime. Il dispositivo dovrebbe essere dotato di un Notch davvero molto contenuto oltre che un pannello display ottimizzato al massimo. per ora comunque non ha senso andare oltre visto che le informazioni disponibili sono poche. Restiamo quindi con occhi ed orecchie aperte in attesa di ulteriori dettagli.

Via | AndroidHeadlines

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here