Oppo K3: il 23 Maggio la presentazione, svelate le specifiche

Dopo i rumors degli ultimi giorni, Oppo ha pubblicato una nuova immagine teaser per confermare la data di presentazione ufficiale del nuovo Oppo K3, fissata per il 23 Maggio.

Come preventivato già dalle voce di corridoio emerse in passato, Oppo K3 sarà uno smartphone di fascia media, con un processore Qualcomm Snapdragon 710 che viaggia su un clock 2,2GHz, abbinato a memorie di tipo LPDDR4X (RAM) e UFS 2.1 per lo spazio di archiviazione interno.

Confermata in maniera ufficiale la presenza di una pop-up camera frontale da 16 Megapixel.

Il dispositivo riprende comunque aspetti del design caratteristico di Oppo Reno, con una fotocamera posteriore composta da due moduli. Al contrario di Reno però, la dual cam non presenta le medesime potenzialità a livello di sensore: si passa dai 48+5MP a sensori da 16 Megapixel e 2 Megapixel.

Precisiamo che queste al momento sono solo specifiche parziali, ma dai rumors emersi in precedenza, il dispositivo dovrebbe essere caratterizzato da uno schermo con display da 6,5 pollici di tipo AMOLED e una batteria da 3.700 mAh.

Per quanto riguarda la memoria RAM, questo sarà venduto in due varianti, da 6 o da 8, accompagnato infine da uno spazio di archiviazione interno da 128 Gb. Tra le feature anche la modalità Game Boost, pensata per ottimizzare le risorse del sistema durante le sessioni di gaming.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...