Sony Xperia 1 arriverà a Giugno in Italia

Con un comunicato stampa pubblicato da Sony, è stato confermato ufficialmente l’arrivo di Xperia 1 in Italia per il mese di Giugno.

Il nuovo top di gamma è stato già inserito nei listini di Amazon, con una data che riporta in maniera più precisa quella che dovrebbe essere la data di commercializzazione nel nostro paese, ovvero il 5 Giugno.

La pagina, nel momento in cui scriviamo, è stata rimossa, presumibilmente per essere apparsa leggermente in anticipo sulla tabella di marcia.

Sempre rifacendoci ad Amazon, il prezzo di lancio del nuovo Xperia 1 dovrebbe essere di 972 euro, ma anche in questo caso il nostro consiglio è di non prendere tutto come oro colato, e rimandare a future comunicazioni da parte di Sony.

Per quanto riguarda le caratteristiche il nuovo Xperia 1 di Sony si pone come un rilancio della popolare lineare di smartphone proprietaria. Il punto di forza del device è caratterizzato dal display da 6,5 pollici, con un formato 21:9. Sul fronte della dotazione hardware, il device si allinea a quello di altri concorrenti di fascia alta, con un processore Snapdragon 855, una memoria RAM da 6GB e un modulo tripla fotocamera posteriore, da 12 MegaPixel. La batteria dovrebbe aggirarsi sui 3.300 mAh.

C’è da dire che fin dalla presentazione, avvenuta in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Sony è sempre stata molto restia a diffondere novità sul dispositivo.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...