Oppo K3 è ufficiale: prezzo e dettagli

Oppo K3, il nuovo dispositivo di fascia media dell’azienda cinese, è stato finalmente presentato in Cina, dopo una serie di rumors che avevano svelato praticamente tutti gli aspetti principali dello smartphone.

Il dispositivo monta un processore SoC Qualcomm Snapdragon 710, il quale viaggia in abbinamento a due diversi tagli di memoria RAM, da 6 o da 8GB. A questi si aggiungono ben tre varianti nella memoria di archiviazione UFS 2.1, da 64, 128 e 256GB.

Per quanto riguarda lo schermo troviamo un display AMOLED da 6,5 pollici con una risoluzione FHD+ e un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato direttamente sotto al display.

Confermate anche sul fronte fotografico le speculazioni emerse nei giorni precedenti alla presentazione: è presente una fotocamera frontale di tipo pop-up da 16 Megapixel, seguita da una dual camp posteriore  da 16 e 2 Megapixel.

[k4w-single-device id=”258325″]

Sul fronte autonomia lo smartphone monta una batteria da 3765 mAh, la quale integra anche un supporto alla ricarica rapida VOOC 3.0.

OPPO K3 esordirà ufficialmente in Cina il 1° Giugno. I primi due modelli a giungere sul mercato saranno le due varianti da 6/64GB e 8/128GB, seguite successivamente dalla terza versione con 8GB di RAM e 256GB di storage, prevista invece entro la metà dello stesso mese.

Al momento non si hanno dettagli su un rilascio anche nei mercati occidentali, ma vi terremo aggiornati in caso di novità.

Ecco i prezzi per il mercato cinese:

  • 6/64GB – 1599 Yuan (207 euro)
  • 8/128GB – 1899 Yuan (246 euro)
  • 8/256GB – 2299 Yuan (298 euro)

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...