Oppo introdurrà il futuro sui suoi smartphone grazie allo zoom ottico 10X

Secondo le nuove informazioni presenti in rete OPPO potrebbe lanciare ben presto una nuova tecnologia di zoom ottico pronta a rivoluzionare completamente il mercato smartphome. Si tratta di una tecnologia di zoom ottico senza perdita fino al 10X, praticamente un binocolo. Durante l’MWC 2017 OPPO ha annunciato la sua tecnologia di zoom ottico 5x che sicuramente ha suscitato parecchia attenzione. Sfortunatamente, questa tecnologia non è ancora arrivata a uno degli smartphone di OPPO e la società sta già cercando di dimostrare una soluzione di zoom ottico 10x.

zoom ottico

Sicuramente se l’indiscrezione dovesse risultare confermata possiamo immaginare che questa tecnologia verrà implementata sui futuri top gamma mentre lo zoom ottico 5X potrebbe essere inserito sui dispositivi di fascia media. Ma come funzionerà esattamente questa tecnologia? Bene, presumiamo che il principio sia lo stesso della tecnologia di zoom ottico 5x di OPPO, e l’impostazione 5x dell’azienda è essenzialmente un obiettivo 5P, seguito da un prisma angolare di 90 gradi. Tutto si “evolve” lateralmente non andando ad intaccare lo spessore dello smartphone. Ovviamente è inclusa anche l’unità OIS per la stabilizzazione ottica dell’immagine.

Sicuramente uno degli smartphone che potrebbe usufruire di questa tecnologia è l‘OPPO R19 e l’R19 Pro, due dispositivi dovrebbero effettivamente arrivare nel prossimo futuro. Per ora comunque si parla di sole chiacchiere. Da qui al vedere qualcosa di concreto ne dovrà passare di acqua sotto i ponti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...