OPPO Find X2 con Snapdragon 865 debutterà al MWC 2020

L’attesissimo successore del Find X, OPPO Find X2, sarà finalmente svelato durante il Mobile World Congress di questo mese. L’azienda cinese ha iniziato a fornire alla stampa gli inviti per l’evento di lancio del MWC, che avrà luogo il 22 febbraio alle ore 14:00 presso l’Auditori Forum CCIB.

Come già precedentemente confermato dalla società asiatica, il Find X2 sarà il primo smartphone ad integrare un chipset Snapdragon 865 di Qualcomm. presumibilmente supportato da una RAM almeno da 8 GB, non di tipo LPDDR5 e memoria interna espandibile fino almeno a 512 GB. Oltre all’innovativo SoC, il nuovo dispositivo di OPPO sarà dotato anche di un display OLED QHD Plus dall’incredibile frequenza di aggiornamento di 120 Hz, sviluppato e prodotto da Samsung. Sebbene le dimensioni dello schermo del telefono non siano ancora state ufficialmente confermate, una recente perdita suggerisce che il device avrà un pannello da 6.5 pollici di diagonale, caratterizzato da bordi curvi.

OPPO Find X2: tutto quello che sappiamo

Le voci trapelate in rete negli ultimi mesi sostengono, inoltre, che il Find X2 sarà il primo dispositivo dell’azienda ad utilizzare il nuovo sensore IMX689 da 48 megapixel di Sony, caratterizzato dalla tecnologia PDAF omnidirezionale per una messa a fuoco molto più rapida. Tra le altre caratteristiche hardware del telefono di OPPO è inclusa una ricarica rapida cablata da 65 W, proprio come il top di gamma Reno, rilasciato lo scorso ottobre.

find x2

Il primo dispositivo della serie Find venne rilasciato nel giugno 2018, costituendo uno dei primi smartphone Android a presentare una fotocamera pop-up motorizzata. Resta da vedere se il nuovo device offrirà una tecnologia analoga al predecessore.

L’OPPO Find X2 sarà sicuramente un dispositivo innovativo ed è probabile che l’azienda presenti qualche novità interessante durante l’evento del 22 febbraio. Proprio per qualità hardware e costruttiva, è plausibile aspettarsi un importante impatto sul prezzo. Quello che prevediamo è un costo di almeno 900 euro. Per ogni dettaglio bisognerà aspettare il MWC.

Fonte: AndroidCentral

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here