Oppo ColorOS 7.2 annunciata: ecco tutte le novità!

Oppo ColorOS 7.2 annunciata: ecco tutte le novità!

Oppo ha svelato nel dettaglio tutte le novità che saranno presenti nella nuova interfaccia ColorOS 7.2, il cui esordio è previsto in concomitanza ai nuovi Oppo Reno 4.

La nuova interfaccia si basa ovviamente sempre su Android 10 e contiene diverse personalizzazioni applicate dal produttore cinese che rendono unica l’esperienza di utilizzo di uno smartphone Oppo.

  • Adesso gli utenti avranno la possibilità di registrare i video in formato 21:9, con la possibilità di apportare delle modifiche applicando fino a 10 filtri. L’applicazione Soloop permette modifiche di ogni genere durante l’editing dei video.
  • Sviluppato un nuovo algoritmo denominato “Moonlight Night Scene Video”, pensato per migliorare la resa qualitativa dei video registrati in condizioni di scarsa luminosità.
  • Oppo Camera SDK permetterà alle app di terze parti, di accedere alle fotocamere degli smartphone Oppo. Questa integrazione permetterà di sfruttarne al meglio le funzionalità, come le ottiche ultra grandangolari e la stabilizzazione.
  • Introdotta una nuova modalità di risparmio energetico che permette di sfruttare al massimo le capacità della batteria. Grazie al Super risparmio energetico gli utenti potranno utilizzare WeChat per 90 minuti con solo il 5% di batteria.
  • Introdotti due nuovi algoritmi: il prima analizza le abitudini dell’utente per migliorare la velocità di avvio delle applicazioni, mentre il secondo corregge le aberrazioni, sfocature e rumore digitale nelle foto.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.