Oppo brevetta uno smartphone con display flessibile

Lo scorso anno abbiamo visto la grande novità presentata da ZTE con il nuovo Axon M, il primo smartphone pieghevole ideato però sembra avere suscitato l’interesse di Oppo tanto da pensare di crearne uno con un design più accattivante ed un display flessibile.

Nelle ultime ore sono trapelate in rete delle nuove immagini che mostrano ciò che Oppo ha brevettato, uno smartphone dotato di un display particolarmente ampio che – differentemente dal noto Axon M – non viene diviso da nessuna cerniera per essere piegato su sé stesso.

Il brevetto mostra degli schizzi in cui, nella parte posteriore, viene mostrato da un lato il sistema con doppia fotocamera posta verticalmente e – dal lato opposto – troviamo proprio l’alloggio del sensore utile a quando il dispositivo viene utilizzato nel normale formato che tutti oggi conosciamo.

Frontalmente troviamo un display allungato che Oppo rende “unico”, infatti non si notano cerniere e ciò permette allo smartphone di trasformarsi in un vero e proprio tablet all’occorrenza. Una volta piegato, il device apparirà come un normale smartphone con display curvo da un lato, proprio come i primi dispositivi Samsung con bordi arrotondati.

Dalle immagini si può inoltre notare che, una volta piegato, il dispositivo riesce a mantenere uno spessore uniforme lungo tutto il bordo. Mentre, vi ricordiamo che invece ZTE Axon M ha purtroppo un lato con spessore maggiore rispetto all’altro. Non ci sono ancora informazioni sull’eventuale data di rilascio per questo nuovo smartphone pensato da Oppo, ma sarà sicuramente interessante scoprire quali saranno i nuovi risvolti su questo tipo di tecnologia che vedrà sicuramente protagonista il prossimo anno il nuovo Samsung Galaxy X.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here