OnePlus X: rilasciata OxygenOS 3.1.1 Community Beta

Poco meno di un mese fa abbiamo assistito all’introduzione della Community Beta OxygenOS 3.1 nel circuito di appartenenza per il terminale OnePlus X che, a breve distanza, introduce ora la nuova CB  basata su Android 6.0.1 Marshmallow e su tutte le nuove migliorie previste dalla release.

Per quanto instabili siano, le ottimizzazioni consentono, ad esempio, di ottenere lo spostamento fisico dei dati e delle applicazioni dalla memoria interna verso la microSD Card, anche se le stessa OnePlus ne sconsiglia il totale affidamento a causa di problemi legati a crash improvvisi e random ed a lag che potrebbero compromettere l’esperienza di utilizzo attraverso il terminale.

OxygenOS 3.1.1 Community Beta, però, aggiunge ulteriori funzioni e migliorie di rilievo che si concretizzano, quindi, in una stabilità applicativa di sistema nettamente migliorata, stabilità, reattività  e velocità, perciò, subiscono un sostanziale incremento prestazionale. I vantaggi si ripercuotono anche sulla reattività del modulo touchscreen e nell’introduzione della cosiddetta  modalità di registrazione video HFR (High Frame Rating). Dal punto di vista puramente software, si registrano le implementazioni ultime per la patch correttiva del mese di Settembre 2016 ed una correzione ad hoc di bug minori.

Tutti coloro che adoperano OnePlus X con la Community build 3.1.0 possono contare sul nuovo OTA update da rilasciarsi nel corso di queste ore, altrimenti occorrerà flashare la suddetta versione attraverso ADB sideload, consci del fatto che nel periodo di adesione al circuito CB, non si potranno ricevere update ufficiali via OTA.

Download | Pagina Ufficiale

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here