OnePlus X riceve CyanogenMod 13 nightly in via ufficiale

A seguito della discussione che aveva portato alla scoperta della prima nightly CyanogenMod 13 non ufficiale per OnePlus X in Marzo, si erano aperti alcuni spiragli per quanto riguardava l’uscita ufficiale della nuova ROM che avrebbe portato l’usabilità del nuovo Android 6.0 Marshamallow a bordo dei device midrange di OnePlus.
La nuova versione ufficiale, contraddistinta dalla denominazione Onyx, viene ora ufficialmente supportata anche per gli ultimi arrivati della famiglia. Vediamola insieme.

OnePlus X con Android 6.0 Marshmallow, grazie al supporto Cyanogen

OnePlus X ha quindi ricevuto la sua prima ROM ufficiale basata su Cyanogen Mod 13 che porta tutta l’esperienza d’uso e le funzioni esclusive di Android 6.0 M a bordo dei terminali.
Tutti coloro, infatti, che desiderassero avere un primo assaggio del nuovo sistema si rende disponibile il nuovo sistema. Potete trovare l’installer a questo indirizzo.
Trattandosi però di un firmware in versione nightly si potrebbero riscontrare difetti nel corso dell’esperienza d’uso in vista del rilascio della versione stable definitiva. Le applicazioni appartenenti al pacchetto GApps dovranno essere installate a parte indicando Marshmallow come sistema operativo di destinazione. Ovviamente la procedura richiede l’utilizzo di una recovery di sistema, noi consigliamo la nuova TWRP.

Se ti capita d installare il nuovo pacchetto a bordo del tuo OnePlus X facci sapere com’è andata o apri una discussione se hai dubbi o desideri ottenere suggerimenti in proposito.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here