OnePlus One e OnePlus X ricevono Ubuntu [Download]

Finalmente disponibile ufficialmente al download la ROM Ubuntu per OnePlus One e OnePLus X, grazie alla partnership con Canonical. Di seguito vengono proposti i link di download e le quick guide per procedere all’installazione del firmware. Dobbiamo, però, ravvisare alcuni bug relativi al non corretto funzionamento di: Bluetooth, GPS e fotocamera dal punto di vista hardware, mentre non vi è ancora un adeguato supporto al motore di transcodifica software per i video.

OnePlus avvia il rilascio di Ubuntu OS sui propri terminali

Lo scopo principale della nuova release è quello di fornire un’interfaccia minimale ma al contempo completa di tutto ciò che serve per realizzare un ambiente interattivo mobile che consenta al brand di estendere le potenzialità dei suoi device, a partire da OnePlus One, nei confronti del sistema Linux Ubuntu. Al momento, infatti, sappiamo che soluzioni simili sono tangibili unicamente su due terminali di diverse famiglie: Meizu Pro 5 Edizione Ubuntu e BQ Aquaris M10. Da parte sua, quindi, OnePlus punta fortemente all’ottimizzazione del nuovo sistema nei confronti dei suoi prodotti che, col tempo, si faranno partecipi di sempre nuove funzionalità esclusive secondo la filosofia aziendale del work in progress che abbandona il tradizionale approccio agli aggiornamenti voluto dalle concorrenti europee per rifarsi al credo dell’open source e dell’ottimizzazione continua del sistema lato software.

DOWNLOAD UBUNTU ROM

E voi cosa ne pensate di questa nuova linea di pensiero condotta dal duo OnePlus – Canonical? Siete d’accordo? Lasciateci pure tutte le vostre impressioni in merito e, se avete installato la nuova release, non esitate a commentare la vostra esperienza utente con il nuovo Ubuntu OS.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here