OnePlus Nord 2: nuovo aggiornamento dedicato alla fotocamera

OnePlus Nord 2: nuovo aggiornamento dedicato alla fotocamera

Rilasciato solo durante il mese di luglio, OnePlus Nord 2 continua a ricevere nuovi aggiornamenti da parte del produttore che mirano a migliorarne feature e prestazioni. Il device dal canto suo ha fatto immediatamente breccia nel cuore del suo pubblico, distinguendosi proprio come il perfetto erede del Nord originale, un fascia medio che risponde ad ogni esigenza e con un prezzo contenuto.

Nel precedente aggiornamento, che ha portato il firmware alla versione OxyenOS 11.3.A.07, aveva introdotto la modalità Ultra Resolution per la fotocamera e adesso questo nuovo update 11.3.A.08 apporta ulteriori raffinamenti all’esperienza fotografica garantita da OnePlus Nord 2, che comprende un miglioramento nella resa dell’effetto HDR sugli scatti.

Ecco il piccolo chagelog:

  • Sistema
    • Stabilità del sistema migliorata
  • Telecamera
    • Ottimizzato l’effetto della funzione HDR
    • Migliorate le performance degli scatti

L’aggiornamento pesa poco meno di 250 Mb e il rollout è stato avviato in India, ma si estenderà presto anche negli altri mercati che già ospitano il device di OnePlus.

OnePlus Nord 2 è il primo smartphone del produttore a montare a bordo il nuovo processore Dimensity 1200-AI di MediaTek, che comprende anche il supporto alle reti 5G ed è affiancato da due possibili tagli di memoria RAM, da 8 oppure 12 Gb. Il display invece è un fluid AMOLED da 6,43 pollici con refresh rate a 90 Hz e si avvale anche del supporto al AI Color Boost e AI Resolution Boost, i quali migliorano in autonomia la i colori e la risoluzione delle applicazioni.