OnePlus Nord 2: confermata la fotocamera IMX766 di Sony

Manca sempre meno alla presentazione ufficiale del nuovo OnePlus Nord 2 e nelle scorse ore l’azienda ha ufficializzato una nuova caratteristica impotante dello smartphone legata al comparto fotografico.

Per la fotocamera principale il produttore si affiderà al sensore IMX766 di Sony, che farà parte di un triplo assetto posteriore, a cui si affiancherà anche quello frontale dedicato ai selfie. Si tratta di un sensore prevalentemente rivolto alla fascia alta e considerando che parliamo di un device di fascia media, questa scelta del produttore coglie senza dubbio di sorpresa.

OnePlus Nord 2 5G sarà presentato nelle prossime settimane, nello specifico il 22 luglio, sia per i mercati europei che quelli indiano.

L’azienda si è già sbilanciata rilasciando anche un comunicato stampa in cui parla delle nuove tecnologie che saranno adottate a bordo, come il già confermato MediaTek Dimensity 1200-AI, che segna una svolta storica per l’azienda, ad oggi rigidamente legata a Qualcomm e i suoi processori Snapdragon.

Secondo le informazioni trapelate, ad affiancare il processore dovrebbe esserci anche 8 Gb di RAM, una batteria da 4.500 mAh. Sarà presente la modalità AI Photo Enhancement che regolerà automaticamente il colore e il contrasto nelle fotografie a seconda dello scenario, selezionando le impostazioni migliori tra 22 scenari diversi predefiniti. A questa si affiancherà la AI Video Enhancement che aggiunge in tempo reale effetti HDR durante la registrazione, utilizzando la tecnologia DOL-HDR per migliorare la qualità dell’immagine e perfezionare la gamma-colore.

Ci sono sensori fotografici regolari e poi c’è IMX766. È un po’ come se per la fotocamera principale di OnePlus Nord 2 avessimo utilizzato un enorme aspirapolvere capace di catturare il 56% di luce in più, per migliorare i colori, la nitidezza e le riprese in condizioni di scarsa illuminazione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here