Nintendo Switch OLED: Amazon apre i preordini della nuova console

Nintendo Switch OLED: Amazon apre i preordini della nuova console

Sono finalmente aperto in tutto il mondo i preordini per la nuova Nintendo Switch OLED, revisione hardware che il colosso giapponese lancerà sul mercato a partire dall’8 ottobre 2021.

Ad oggi i preordini erano disponibili esclusivamente presso GameStop, ma adesso anche su Amazon è possibile ordinare la nuova versione dell’ibrida di Nintendo, il cui prezzo di lancio è fissato a 349 Euro per entrambe le colorazioni Bianco e Nero.

Nintendo Switch OLED è, proprio come suggerisce il nome stesso, una revisione estetica della console originale che vanta tra le sue poche novità importanti la presenza di un display OLED da 7 pollici che contribuirà a ridurre i consumi della batteria in mobilità. La memoria interna invece passa  dai 32 Gb originali a 64 Gb, mentre la nuova dock è stata rivista con un design più morbido e curvo, con una cerca  eleganza che ricorda proprio i device di casa Apple, complice la colorazione bianca.

Altre novità non meno importanti comprendono un nuovo stand posizionato sulla parte posteriore del tablet e la presenza di una porta LAN integrata nella nuova dock.

La nuova dock con porta LAN può essere utilizzata anche con il modello originale di Nintendo Switch, ma non è tutto, perché l’azienda ha anche confermato che la dock potrà essere acquistata separatamente dal sito ufficiale di Nintendo in entrambe le colorazioni: nero classico oppure bianca. Non sono stati diffusi dettagli circa il prezzo, ma supponiamo che la messa in vendita partirà parallelamente all’uscita del nuovo modello, previsto per l’8 ottobre.

Ricordiamo che questa dock dispone di due porte USB (il modello originale  ne aveva tre) e una porta dedicata alla connessione LAN.  Nintendo inoltre sottolinea che gli utenti in possesso della vecchia console dovranno scaricare un nuovo aggiornamento software per attivare la compatibilità con la nuova dock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.